Thiago Motta riceve il benservito: corsa a due per la panchina | Così la Juventus torna a sognare

Thiago Motta e Conte
Thiago Motta e Conte (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta riceve il benservito, e i tifosi hanno perso la pazienza: si prospetta una corsa a due per la panchina bianconera.

Non è certo un periodo semplice per Thiago Motta. L’inizio in campionato della Juventus è stato parecchio difficile, e dopo due ottime vittorie all’esordio, la squadra ha iniziato a collezionare una serie infinita di pareggi che hanno al momento relegato il club al sesto posto in campionato.

Oltre a questo, ciò che inizia davvero a preoccupare i tifosi è il fatto che non si vedono miglioramenti dal punto di vista del gioco, con una squadra che in campo non sembra minimamente aver assorbito le idee del suo tecnico.

Ci si aspettava decisamente di più da lui, considerato oltretutto quanto il club abbia investito questa estate sul mercato, per rivoluzionare la rosa e acquistare calciatori che fossero più adatti alla proposta di gioco di Motta che aveva ammaliato tutti lo scorso anno con il Bologna.

Basti solo pensare che Koopmeiners e Douglas Luiz sono arrivati a Torino per una cifra vicina ai 120 milioni di euro, ma nessuno dei due fino ad adesso ha ripagato le aspettative. Per Nico Gonzalez, altra richiesta di Motta, i bianconeri hanno investito oltre trenta milioni di euro, ma a causa della sua fragilità fisica non ha praticamente quasi mai visto in campo.

Thiago Motta deve riconquistare la fiducia dei suoi tifosi

Ed è quasi ironico che invece uno dei pochi calciatori che si è ambientato e imposto fin da subito nella Juventus, sia l’unico di questo calciomercato estivo, arrivato in prestito senza dunque essere di proprietà del club.

Stiamo naturalmente parlando di Conceicao, che ha già fatto innamorare i tifosi delle Vecchia Signori con i suoi dribbling, anche perchè sono sempre più rari in Serie A i calciatori in grado di saltare l’uomo. Per l’allenatore della Juventus vincere le prossime partite sarà fondamentale per recuperare la fiducia dei suoi tifosi.

Thiago Motta fuori dalla Juventus? Il tweet che fa discutere

Anche perché c’è già chi inizia a chiedersi se la società non abbia preso un grosso abbaglio, puntando tutto su Motta dopo una sola vera stagione con il Bologna ad alti livelli, quando poteva essere possibile ingaggiare un tecnico più esperto e capace.

E infatti sta diventando virale il tweet di un tifoso che continua a sostenere come Giuntoli abbia sbagliato a credere che fosse Motta l’uomo giusto per avviare il nuovo corso sportivo, e avrebbe invece dovuto puntare su tecnici molto più affermati come Inzaghi o Gasperini. Una tesi che visti i pessimi risultati del club in questa prima parte di stagione, è condivisa da sempre più tifosi. E se non arrivano risultati nelle prossime settimane, non è detto che questo non accada.