Thiago Motta, pugnalata alla schiena dal grande ex: “Inzaghi è molto più forte” | Dimenticato il passato

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Per Thiago Motta arriva una pugnalata alla schiena da parte di un grande ex della Serie A che punta tutto su Inzaghi.

C’è molto entusiasmo intorno alla nuova Juventus di Thiago Motta. Era già dal mese di febbraio, che si parlava con insistenza di un possibile addio di Massimiliano allegri alla Juventus, con Motta che era in quel momento, secondo quanto riportava il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, la prima scelta di Giuntoli.

Il tecnico era d’altronde in quel momento protagonista di una stagione semplicemente straordinaria con il suo Bologna, che difatti a fine stagione aveva poi ottenuto una storica qualificazione alla Champions League.

E lo aveva fatto oltretutto con una proposta di gioco offensiva e molto ambiziosa, con allenatori del calibro di Gasperini che gli avevano riconosciuto il merito di aver portato delle innovazioni tattiche in Serie A, mostrando qualcosa di nuovo agli altri tecnici. Non bisogna però dimenticare che parliamo di una tecnica che è appena agli inizi della sua carriera da allenatore professionista, e che si trova adesso per la prima volta a guidare un top club.

Sicuramente il suo passato da calciatore d’elite, che ha giocato nei club più prestigiosi al mondo, lo aiuterà nel prendere subito confidenza con le pressioni e con un ambiente così esigente.

La sfida di Thiago Motta alla Juventus

Al contempo, la storia del calcio è piena di calciatori che hanno scritto la storia di questo sport, ma che poi, nel momento in cui hanno deciso di diventare allenatori dopo il ritiro senza però ottenere grandi successi sportivi e fallendo nelle loro esperienze nei big club.

Per cui, è anche importante per i tifosi bianconeri supportare Motta con il massimo entusiasmo possibile, ma ricordarsi però che parliamo di un tecnico ancora giovane, e che avrà bisogno di tempo per maturare definitivamente. Intanto è arrivata in queste ore un’intervista di un ex calciatore che sembra aver voluto sminuire il talento del tecnico, paragonandolo ad un altro ex calciatore che da allenatore sta diventando protagonista di una carriera molto importante.

Inzaghi
Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Ballotta punta su Inzaghi e snobba Motta

L’ex portiere Ballotta non ha infatti avuto dubbi nel definire Simone Inzaghi il vero top player in panchina in questa Serie A, ridimensionando dunque allenatori come Motta che spesso sono stati celebrati in tal senso.

Ai microfoni di Dotsport Ballotta ha infatti dichiarato: “I numeri danno ragione a Inzaghi. Aveva solo bisogno di allenare una squadra di prima fascia, non che la Lazio non lo fosse, ma i nerazzurri al momento hanno ambizioni diverse. Ha vinto coppe e campionato, è arrivato in finale di Champions League… Per me Inzaghi oggi è il miglior allenatore che c’è in Italia”.