Sportmediaset riporta novità decisive sulla possibilità di approdo di Thiago Motta sulla panchina della Juve. Primi contatti con Giuntoli. Hanno parlato anche di mercato.
La Juventus si prepara a grossi cambiamenti in vista della prossima stagione. Tutto fa dire al momento che sarà un’estate torrida per il club bianconero, almeno sotto il punto di vista delle modifiche da attuare. Cristiano Giuntoli ha già iniziato a programmare le possibili strategie per rendere la rosa bianconera più forte e competitiva in vista della probabile partecipazione alla prossima Champions League. La Juve vuole tornare in Europa in grande stile e non sfigurare affatto.
Ad oggi, però, sembra che il mercato dipenda tanto dall’allenatore, che sia Allegri o un nuovo profilo. Al momento, la posizione del tecnico toscano sembra fortemente in bilico, in dipendenza degli ultimi risultati, Atalanta a parte, e di un gioco della squadra che continua a non convincere e deludere i tifosi e la dirigenza. Sono sin troppo insistenti adesso le voci che accostano Thiago Motta alla panchina della Juve in questi ultimi giorni.
Pare che l’italo-brasiliano sia il profilo scelto da Cristiano Giuntoli per rivoluzionare la squadra bianconera e il suo stile. Un tecnico giovane e altamente competente, come sta dimostrando a Bologna. Le ultime di Sportmediaset in tal senso sono decisive.
Sportmediaset e in particolare Claudio Raimondi hanno raccontato in maniera convinta che la Juventus sta andando dritta sulla pista che porta a Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna, per quanto ha dimostrato, viene giudicato perfetto per un nuovo ciclo bianconero, vincente e sempre più ambizioso. La fonte riferisce in maniera sorprendente che sono già avvenuti i primi contatti tra Thiago Motta e Cristiano Giuntoli, dialoghi serrati in cui all’allenatore è stato spiegato il progetto per il suo impiego nel contesto Juve.
Sì, pare che Motta e Giuntoli abbiano addirittura parlato di mercato e delle possibili strategie di costruzione di una rosa maggiormente competitiva e pronta per l’Europa. Due i nomi maggiormente quotati: Koopmeiners, che piace enormemente a Giuntoli, ma che Motta avrebbe avallato con convinzione, e Calafiori, difensore che l’allenatore porterebbe con sé da Bologna a Torino. Ma non soltanto acquisti. Il tecnico e il DT avrebbero parlato anche di cessioni e di sfoltimento della rosa bianconera dunque.
In uscita potrebbero esserci pezzi da novanta come Szczesny, Chiesa e anche Rugani. La nuova Juventus sta già cominciando a prendere forma? I tifosi sono in attesa di conferme concrete ma ci vorrà qualche settimana ancora per avere maggiore chiarezza.