Thiago Motta, la notizia è drammatica: dovrà operarsi d’urgenza | “Intervento alle vie respiratorie”

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non può che prendere atto della notizia: il calciatore può avere difficoltà alle vie respiratorie, e deve operarsi d’urgenza.

Thiago Motta è appena arrivato alla Continassa per iniziare la sua nuova avventura professionale con la Juventus, e tra i tifosi bianconeri l’entusiasmo è a mille. D’altronde, l’ultimo triennio di Allegri si è rivelato davvero deludenti, sia per i risultati ottenuti che in campo che per un gioco fin troppo difensivista che finito con il deprimere l’intero ambiente, facendo smarrire calciatori come Vlahovic e Chiesa.

Motta invece, nella scorsa stagione con il suo Bologna, si è reso protagonista grazie ad una proposta di gioco che si è rivelata vincente, come dimostra la storica qualificazione in Champions League ottenuta dal club emiliano, ma anche particolarmente bella da vedere.

Lo stesso Gasperini, che in passato lo ha anche allenato da calciatore di cui Motta viene considerato un discepolo, ha dichiarato che il merito più grande di questo giovane allenatore italiano, è stato quello di aver introdotto delle piccole innovazioni tattiche nel nostro campionato.

Un merito che alcune settimane prima gli aveva riconosciuto anche l’ormai ex tecnico dei granata Ivan Juric.

L’entusiasmo di Thiago Motta: “Tifosi mi hanno trasmesso la loro voglia”

Motta si è presentato ai microfoni dei giornalisti dichiarandosi entusiasta di questa sua nuova avventura in bianconero: “Sono felice, c’erano già tanti tifosi che mi stavano aspettando, soprattutto giovani. Mi hanno già trasmesso la voglia di iniziare la stagione, di vedere la squadra giocare. Mi sono trovato in un posto meraviglioso per lavorare, non ho bisogno di dire quanto sia storica questa squadra. Insieme faremo un grandissimo lavoro”.

C’è anche da dire che Giuntoli lo sta aiutando parecchio, perchè la Juventus, nonostante non siamo ancora nemmeno a metà del calciomercato estivo, ha già fatto degli acquisti importanti.

Kenan Yildiz
Kenan Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

Motta, prima tegola: il calciatore deve operarsi

A Torino sono infatti già arrivati Douglas Luiz, Kephren Thuram e Di Gregorio. Tre calciatori importanti, di grande prospettiva, e che sembrano aderire all’idea di gioco di Motta. Il nuovo tecnico della Juventus dovrà però fare i conti anche con quella che è la prima tegola della stagione.

Non è un segreto infatti, che Motta apprezzi molto le qualità di Yildiz. Nonostante un europeo fin troppo anonimo rispetto a quello del coetaneo Arda Guler, l’allenatore italiano è convinto che possa diventare un campione, e per questo, guarda con una certa ansia all’operazione al setto nasale a cui il turco deve sottoporsi in questi giorni. Un’operazione urgente, che non si può rimandare, e non si sa al momento quanto terrà fuori dal campo Yildiz.