Thiago Motta-Juventus, l’esonero costa caro: big sacrificato sul mercato per risanare i conti
Thiago Motta-Juventus, l’esonero costa caro: big sacrificato sul mercato per risanare i conti. Le ultimissime notizie sulla squadra bianconera

La nuova era di Igor Tudor, ormai da tre giorni ha avuto inizio. L’ambiente bianconero, attualmente, è caratterizzato una serenità forse ritrovata dopo le recenti brutte sconfitte ma, anche, da un senso di amarezza per quello che si è potuti essere ma non si è stati.
Sì, perché il progetto di Thiago Motta alla Juventus è stata una grande allucinazione collettiva, terminato con il clamoroso esonero della scorsa domenica in piena sosta nazionali. I grandi entusiasmi di inizio stagione hanno fatto spazio alla delusione e al malcontento generale. Questa drastica scelta (l’esonero n.d.r.) è stata molto impattante a livello economico ed avrà delle ripercussioni nella prossima sessione di calciomercato.
Thiago Motta-Juventus, serve una cessione per risanare i conti: Vlahovic, Cambiaso e Yildiz i più sospettati
L’esonero di Thiago Motta alla Juventus è costato circa 20 milioni di euro. Questa cifra, sommata ai mancati incassi derivati dalle varie competizioni da cui i bianconeri sono usciti (play-off di Champions League su tutte) dovrà essere risanata con una cessione importante a fine anno.
Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport il sospettato principale è Andrea Cambiaso che, già negli scorsi mesi, è stato ad un passo dal vestire la maglia del Manchester City. Attenzione, però, anche a Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic.

I due attaccanti, infatti, vivono nell’incertezza per il futuro. L’attaccante serbo ha il contratto in scadenza nel 2026 e, dunque, dovrà cercata una soluzione per non perderlo a zero. Il giovane turco, invece, potrebbe clamorosamente partire in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League.