Thiago Motta ha detto sì: “Facciamolo” | Ennesimo tradimento sanguinoso in Serie A
Thiago Motta è favorevole a inserirlo nell’undici titolare, ha giocato per i rivali, nuovo smacco bianconero in arrivo
Il centrocampo della Juventus sta facendo fatica nella costruzione del gioco e nella circolazione del pallone, con il calcio offensivo di Thiago Motta che non si è ancora espresso del tutto a Torino. Cristiano Giuntoli ha intenzione di venire di nuovo incontro al proprio allenatore, apportando delle modifiche a un reparto essenziale per migliorare il rendimento della squadra.
Oltre ai Citizens, che stanno parlando anche di Andrea Cambiaso, è forte l’interesse anche del Newcastle. Dopo un difficile inserimento in Serie A, dovuto sia a una difficoltà di ambientamento che a un rapporto mai sbocciato con il mister, il brasiliano non disdegnerebbe di tornare in Inghilterra.
In Italia il suo magro bottino è 16 presenze, con una media di 29 minuti in campo a partita, e zero gol. Le aspettative erano altre, alimentate da un investimento importante che ha voluto effettuare la dirigenza a luglio.
Douglas potrebbe, però, restare a Torino sino al termine della stagione, con una cessione a titolo definitivo la prossima estate, con un possibile scambio da proporre al Newcastle.
Uno scambio che potrebbe agevolare entrambe i club coinvolti
Uno scenario che vedrebbe coinvolto anche Sandro Tonali, centrocampista della Nazionale e dei Magpies. Ex Milan, punto fermo dell’Italia di Luciano Spalletti e giocatore considerato importante, ma non imprescindibile, da parte dell’allenatore del Newcastle, Eddie Howe, potrebbe valutare un ritorno in una big del nostro campionato.
La Juventus sarebbe lieta di ufficializzare un rinforzo perfetto per il centrocampo di Motta, visto che dalla Continassa potrebbero partire Andrea Cambiaso e Nicolò Fagioli.
Perchè l’ex Milan è l’uomo giusto per Thiago Motta, con lui si punta allo scudetto
Ci sono i presupposti per un colpo in entrata che consentirebbe alla mediana di aumentare la qualità, con un regista che alla Juventus manca dai tempi di Miralem Pjanic e che i tifosi accoglierebbero a braccia aperte, nonostante il suo passato al Milan e la sua dichiarata fede rossonera.
Juventus che ha battuto proprio i rivali lo scorso fine settimana in campionato, tornando così ai tre punti dopo una serie preoccupanti di pareggi che hanno allontanato i bianconeri dalla vetta della classifica.