Thiago Motta fa fuori il nuovo acquisto: non metterà mai piede in campo Il tecnico lo annuncia così
Thiago Motta finisce di nuovo nella bufera: ha deciso di escludere il calciatore dalla lista, i tifosi sono sconvolti.
Persino l’opinionista sportivo Lele Adani inizia ad aver qualche dubbio sulla bontà del lavoro di Thiago Motta alla Juventus.
Non sono stati mesi facili per il tecnico bianconero, e viene da chiedersi se lui stesso si aspettasse di trovare così tante difficoltà in questi suoi primi mesi a Torino. La sua Juventus sta infatti deludendo in ogni aspetto del gioco, e adesso sempre più tifosi non nascondono più la rabbia nei suoi confronti. Secondo molti infatti è lui il principale responsabile di questi disastrosi mesi dalla Juventus che con l’attuale media punti, rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League.
E la prova più grande delle mancanze di Motta, risiede nel fatto che i calciatori più forti in rosa sembrano irriconoscibili, da Koopmeiners a Douglas Luiz. Lele Adani in questi mesi, nella sua trasmissione Viva El Futbol aveva sempre difeso a spada tratta il lavoro di Motta, ma anche lui in queste ultime settimane inizia ad avere dei dubbi sul tecnico.
Motta era arrivato a Torino all’inizio di questa estate chiamato ad un compito arduo: sostituire una leggenda del club come Massimiliano Allegri, nonostante i suoi ultimi due anni in bianconero lo avevano reso inviso alla maggior parte dei tifosi.
Il difficile inizio di Motta alla Juventus
Ma questi primi mesi di Motta in bianconero, stanno però dimostrando come non tutte le colpe fossero di Allegri. Alcune indiscrezioni, sostengono inoltre come tutti i problemi che sta patendo al mondo il gruppo bianconero, nascono dal carattere di Motta. Non è un segreto infatti che parliamo di un allenatore molto rigido nel suo pensiero e raramente disposto a scendere a compromessi.
Lo ha dimostrato anche nella sua ultima esperienza con il Bologna, andando allo scontro e mettendo fuori rosa Arnautovic, nonostante fosse l’unico top player in rosa. Il problema però è che andare sempre allo scontro in un club come la Juventus, può avere effetti opposti.
Motta ha deciso: è fuori dalla lista
Lo dimostra il modo in cui Motta ha trattato Danilo costringendolo ad andare via a Gennaio, una mossa che irretito tantissimo i tifosi che hanno accusato il club di ingratitudine verso il brasiliano.
Intanto, Motta ha comunque confermato quanto creda nelle sue idee e non faccia caso alle critiche che arrivano dall’esterno, perché alcune scelte fatte nella lista dei calciatori per la partita contro il Psv, stanno facendo discutere. Molti hanno duramente criticato la scelta di escludere il nuovo acquisto Costa nonostante l’emergenza in difesa. Ma in realtà, sembra che il terzino abbia avuto alcuni problemi fisici, e che la scelta di Motta sia stata dettata da questo.