Impegno fondamentale per la Juventus di Thiago Motta che nella 18^ giornata di Serie A affronterà la Fiorentina di Raffaele Palladino. In palio ci saranno punti pesantissimi e nessuna delle due squadre vuole cedere il passo, ma il tecnico dei bianconeri ha ancora un dubbio: Nico Gonzalez o McKennie? Ecco chi giocherà.
Ci sono partite che sono diverse da tutte le altre, sia per importanza che per quantità di emozioni. Juventus-Fiorentina racchiude in sé molte situazioni diverse, dalla rivalità storica alla grande mole di ex in campo e uno di questi potrebbe anche giocare dall’inizio, ma non si sono ancora sciolti i dubbi nella mente di Thiago Motta.
Parliamo di Nico Gonzalez, giocatore che in estate ha cambiato casacca e che si è trasferito proprio da Firenze a Torino nella speranza di fare il salto di qualità. A causa di un infortunio è rimasto fermo ai box per diverso tempo, ma nelle ultime settimane si è concesso spezzoni di partite ed è anche riuscito a siglare due reti.
Ha dato un chiaro segnale all’allenatore ex Bologna, dimostrando di poter incidere in zona gol, ma negli ultimi giorni è stato gestito in vista della Supercoppa Italiana che partirà a breve. In conferenza stampa Thiago Motta è stato criptico, come spesso accade del resto, di conseguenza non si sa se scenderà in campo dall’inizio.
Quello che appare più probabile, però, è che partirà dalla panchina lasciando inizialmente spazio a McKennie per poi subentrare a gara in corso.
Il calciomercato regala sempre molte sorprese e durante l’estate Kean si è trasferito a Firenze. Percorso inverso invece lo ha compiuto Vlahovic in passato, diventando ora un punto fermo dell’attacco bianconero. Entrambi partiranno dall’inizio con l’obiettivo di gonfiare la rete, staremo a vedere se ci riusciranno.