Thiago Motta è d’accordo: bisogna modificargli il contratto | Il brasiliano non può più giocare per la Juve

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta ha dato il suo ok: il suo contratto va modificato perché il brasiliano non può più giocare in bianconero.

La stagione di Serie A sta per ricominciare, dopo la sosta dovuta alle partite del girone di Nations League, e la Juventus non può più permettersi passi falsi. Fino ad adesso infatti, il percorso in campionato della squadra di Thiago Motta è stato parecchio altalenante.

Dopo due vittorie molto convincenti all’esordio, i bianconeri hanno collezionato un seria di pareggi che hanno mostrato tutti i limiti della squadra. Certo, quello della Juventus in fondo è ancora un cantiere aperto, e non soltanto perchè Motta si trova al suo primo anno alla Vecchia Signora.

La rosa è stata infatti pesantemente modificata questa estate da Giuntoli, con la società che ha deciso di dare un taglio netto con il passato e con la precedente gestione di Andrea Agnelli, scegliendo una nuova filosofia su cui costruire la Juventus del futuro. Lo dimostrano gli arrivi di due top player come Douglas Luiz e Koopmeiners.

Se da un lato è vero che entrambi sono arrivato a fronte di un investimento importante da parte dei bianconeri, che hanno speso per i due centrocampisti una somma vicina ai 120 milioni di euro, dall’altro parliamo però di due calciatori ancora giovani, nel prime della loro carriera, e che percepiscono stipendi abbastanza contenuti.

Il difficile inizio di Douglas Luiz

Il problema semmai è che il loro inizio di stagione non è stato certo dei migliori. Ma se Koopmeienrs sta quantomeno acquisendo fiducia giocando, il discorso per Luiz è molto diverso.

Fino ad adesso infatti, Motta non gli ha praticamente mai dato fiducia, e difatti il brasiliano ha giocato una sola partita dal primo minuto. Una situazione che sta creando scandalo, vista la cifra per cui è stato acquistato. Ma è anche vero che Motta ha già dimostrato in passato di essere un tecnico in grado di fare delle scelte forti, anche andando contro il mercato fatto dalla società.

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Motta è d’accordo: il contratto del difensore va rivisto

Ma questo riguarda anche i senatori rimasti nello spogliatoio. Nessuno infatti si aspettava che Danilo sarebbe stato impiegato così poco. Motta sembra preferirgli altri difensori, ma proprio per questo sembra che Danilo abbia avanzato una richiesta alla società, che ha trovato il favore del suo tecnico.

Il brasiliano avrebbe proposto alla società di annullare la clausola del suo contratto che prevede il rinnovo automatico se in questa stagione disputa più del cinquanta per cento delle presenze. Una mossa fatta per togliere pressioni al club circa il suo utilizzo, e provare a riconquistare un posto da titolare in bianconero scommettendo su se stesso.