Thiago Motta dimentica il top player: lui rimane in panchina | Anche se è il suo miglior giocatore

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta non ha avuto dubbi e ha perso la sua decisione: il top player andrà in panchina per il match decisivo. Tifosi sconvolti.

C’è molta attesa per la sfida della Juventus contro il Lecce. La squadra di Thiago Motta è infatti chiamata adesso a riscattare dopo il pareggio con il Milan, che ha mandato su tutte le furie una parte della tifoseria bianconera.

Fin qui infatti, il cammino in Serie A della Juventus si è rivelato molto più difficoltoso del previsto. Thiago Motta è diventato il nuovo tecnico del club all’inizio di questa estate, e su di lui ci sono state fin da subito grandi aspettative. dato che parliamo di un allenatore giovane ma che veniva da una stagione straordinaria con il Bologna.

Sotto la sua guida infatti il club emiliano ha ottenuto uno storico piazzamento in campionato che gli ha permesso di conquistare un posto in Champions League.

Un risultato che, considerato il valore complessivo del club emiliano, era semplicemente impensabile ad inizio stagione e ha collocato di diritto Thiago Motta tra i migliori allenatori emergenti in circolazione. Per tutti questi motivi, c’è tanta delusione per i tanti, troppi pareggi collezionati in campionato e che rischiano di trascinare il club fuori dalla lotta scudetto già prima della fine dell’anno.

I numerosi infortuni che hanno colpito il club in questa stagione

Certo, il tecnico della Vecchia Signora ha anche dovuto fare i conti con le difficoltà impreviste, a partire dai numerosi infortuni di cui è stata vittima la squadra in questi mesi.

In questi giorni si è operato ad esempio Cabal: per lui la stagione è finita a causa della rottura del crociato, la stessa sorte toccata a Bremer qualche settimana prima. Nelle ultime ore sta però emergendo una clamorosa indiscrezione su una scelta che Motta ha deciso di fare in vista della sfida contro il club salentino.

Conceicao
Conceicao (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Motta manda il top player in panchina

Sembra infatti che l’allenatore bianconero abbia scelto di escludere dai titolari, uno dei calciatori più in forma della Juventus. Conceicao è stato infatti uno dei pochi acquisti fatti dalla Juventus quest’anno, che è riuscito fin da subito a dimostrarsi decisivo in campo e farsi amare dai tifosi.

Il suo arrivo è stato in fondo un bene per la Serie A perché nel nostro campionato sono sempre più rari i calciatori in grado di saltare l’uomo. Conceicao non scenderà dunque in campo contro il Lecce ma il motivo non deve far allarmare i tifosi. È probabile che Motta voglia semplicemente far rifiatare uno dei suoi calciatori più in forma, in modo da non rischiare ulteriori infortuni.