Thiago Motta avvisato: a gennaio prendono anche lui | Obbligatorio passare al 4-3-1-2

Thiago Motta, nuovo allenatore della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Thiago Motta, allenatore della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Dopo l’ottima campagna acquisti estiva, la Juventus ha già messo nel mirino il primo colpo per gennaio, è campione d’Europa con la Spagna

La Juventus si prepara per tornare in campo sabato alle ore 18 sul campo di un Empoli ancora imbattuto e capace di vincere all’Olimpico contro la Roma e di bloccare il Bologna in trasferta. I toscani hanno iniziato nel migliore dei modi questa nuova stagione, con D’Aversa in panchina e con alcuni talenti nel reparto offensivo, dal gioiellino del proprio settore giovanile Fazzini alla coppia di centravanti composta da Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito.

Un impegno da non sottovalutare per i bianconeri che puntano a tornare alla vittoria dopo il pari all’Allianz Stadium contro la Roma e al termine di una partita in cui è stato fatto un passo indietro dal punto di vista della proposta di gioco.

La pausa per gli impegni delle Nazionali ha visto molti giocatori assenti ma anche la chance di studiare accorgimenti tattici per Thiago Motta che si appresta a lanciare i nuovi arrivi degli ultimi giorni di mercato, da Teun Koopmeiners agli esterni d’attacco Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, con quest’ultimo alle prese con un problema fisico ma di lieve entità.

Conta vincere per arrivare sull’onda dell’entusiasmo all’esordio in Champions League, competizione a cui la Juventus manca da un anno e dove vuole andare avanti il più possibile.

Nel mirino della Juventus uno dei migliori giocatori dell’Europeo

Per questo motivo la dirigenza sta valutando come rinforzare la rosa nel mercato di gennaio per affrontare l’eventuale fase ad eliminazione diretta con una competitività massima. Piace molto Fabian Ruiz, tra i protagonisti del trionfo all’Europeo della Spagna.

Sulle tracce dell’ex Napoli anche il Real Madrid che è ancora alle prese con la ricerca di un degno sostituto di Toni Kroos, oltre agli infortuni di Camavinga e di Bellingham. Fu proprio Ancelotti a volerlo all’ombra del Vesuvio nel 2018, ulteriore segnale di quanto per i Blancos sia il profilo ideale in mezzo al campo.

Fabian Ruiz a segno con la maglia della Spagna - Foto Lapresse - Jmania.it
Fabian Ruiz a segno con la maglia della Spagna – Foto Lapresse – Jmania.it

Le mosse della Juventus per rinforzare l’attacco

Una concorrenza non di poco conto per la Juventus che ha messo nel mirino anche Jonathan David del Lille come vice Vlahovic al centro dell’attacco.

La punta ha il contratto in scadenza con i francesi il prossimo giugno e rappresenta una ghiotta occasione di mercato per gennaio.