Thiago Motta, ATTENTO: dopo l’amichevole, l’Atletico Madrid ti ruba anche l’obiettivo della vita | Lo segui dal 2018
Dopo aver sconfitto la Juventus in amichevole, l’Atletico Madrid soffia ai bianconeri anche un obiettivo di mercato
Domenica a Goteborg la Juventus è stata sconfitta senza mezze misure da un Atletico Madrid che si è dimostrato superiore in ogni zona del campo. Le parate di Michele Di Gregorio hanno evitato un passivo maggiore rispetto alle due reti messe a segno da Joao Felix e da Correa. In questo pre-campionato i bianconeri non hanno brillato e tra pochi giorni si farà sul serio.
L’esordio in campionato sarà tra le mura amiche contro il neopromosso ed ambizioso Como di Cesc Fabregas. Un impegno da non sottovalutare per partire con tre punti, con convinzioni maggiori e con un’autostima utile per lo spogliatoio.
Nel frattempo Cristiano Giuntoli sta provando a chiudere per i tre rinforzi che ancora mancano all’attivo per completare l’organico a disposizione del nuovo allenatore Thiago Motta. In difesa il nuovo nome è quello di Kalulu del Milan che può arrivare in prestito.
In mezzo al campo sono ore cruciali per l’arrivo di Teun Koopmeiners con la distanza tra la richiesta dell’Atalanta e l’offerta dei bianconeri che si è ridotta, avvicinando così l’accordo, reso possibile anche grazie alla volontà del giocatore di trasferirsi a Torino.
L’Atletico vuole il sogno proibito dei bianconeri, pronta un’offerta per il top player in mezzo al campo
Atletico Madrid che ha messo nel mirino N’Golo Kanté per la propria mediana. Il talento africano è da anni un sogno proibito della Juventus e i Colchoneros potrebbero ingaggiarlo, a sorpresa, in questi giorni finali della sessione estiva.
Dopo aver fallito l’assalto a Javi Guerra e viste le difficoltà di arrivare a un accordo con il Chelsea, la dirigenza madrilena starebbe pensando al 33enne francese dell’Al-Ittihad che ha dimostrato durante l’ultimo Europeo di essere ancora in grandi condizioni.
Le cifre dell’eventuale operazione, filtra ottimismo a Madrid
Per questo motivo un ritorno nel Vecchio Continente per giocare di nuovo la Champions League non è da escludere. L’ex Leicester ha un contratto fino al 2026 con il club saudita e una valutazione che si aggira intorno ai 10 milioni.
Il principale ostacolo riguarda lo stipendio ma molto dipenderà dalla volontà del mediano di abbassare le proprie pretese economiche, scegliendo al denaro il prestigio di un club che da anni è ai vertici in campo internazionale.