Thiago Alcantara alla Juventus: cosa c’è di vero

Dalla Germania giunge voce di un possibile scambio Emre Can-Thiago Alcantara

thiago alcantara juventus

Thiago Alcantara (qui la scheda tecnica del nazionale spagnolo) alla Juventus in cambio di Emre Can al Bayern Monaco. È questa la voce che dalla Germania rimbalza sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport. Dopo essere stato associato per tante settimane al Paris Saint Germain in un ipotetico scambio con Leandro Paredes, ora Emre Can è dato dai suoi connazionali di ritorno nel club che lo ha lanciato nel grande calcio prima di decidere clamorosamente di cederlo. Ovviamente, l’ex Liverpool non disdegnerebbe un rientro in patria, che gli darebbe maggiore visibilità in chiave Europei.

Scambio Thiago Alcantara-Emre Can: perché non si farà

Al momento, però, a nostro parere non ci sono le condizioni per questo scambio. Sebbene il 28enne Thiago Alcantara sia un elemento che la dirigenza bianconera segue da diverse stagioni, ha una valutazione tra i 50 e i 60 milioni, mentre Emre Can non va oltre i 30 essendo stato sostanzialmente messo da parte sin da subito dal nuovo tecnico della Juve. Inoltre, il nazionale spagnolo che ha anche passaporto brasiliano ma è nato in Italia, negli ultimi anni è stato spesso fermo ai box per vari infortuni e in questo momento la rosa della Vcchia Signora di tutto ha bisogno tranne che di giocatori che finiscono a lungo in infermeria. Di elementi “a rischio” alla Continassa ce ne sono già abbastanza.

Insomma, difficilmente la Juventus farà movimenti a centrocampo nel mercato di gennaio. Alla fine Emre Can resterà bianconero e con ogni probabilità a fine mese sarà reinserito in lista Champions al posto del connazionale Sami Khedira.