Theo Hernandez “sputa” sulla storia della Juventus: attacco frontale gravissimo | Tifosi imbestialiti
A pochi giorni dallo scontro diretto, Theo Hernandez fa infuriare i tifosi della Juventus, ecco per quale motivo
Manca poco allo scontro tra Milan e Juventus, in programma sabato pomeriggio alle ore 18 a San Siro. I rossoneri si stanno preparando al centro sportivo di Miranello, recuperando i giocatori che stanno rientrando dagli impegni con le Nazionali.
La squadra allenata da Paulo Fonseca cerca di infliggere la prima sconfitta in campionato ai bianconeri, per accorciare in classifica e avvicinarsi al vertice. Lo splendido stato di forma di Rafael Leao deve trovare continuità date le prestazioni altalenanti dell’esterno lusitano. I recenti risultati ottenuti fanno ben sperare ma serve registrare ancora la linea difensiva.
La retroguardia è in emergenza ma il tecnico portoghese può sorridere per il rientro di due titolari. Il primo è Mattia Gabbia che si candida per giocare dal primo minuto in coppia con Tomori.
Importante è anche la presenza di Theo Hernandez. Il problema al ginocchio non desta preoccupazione e il terzino francese si prepara a tornare ad allenarsi in gruppo dopo aver lavorato in palestra, con ottimi segnali che fanno prevalare ottimismo.
Quello tra Milan e Juventus è una sfida che si è già accesa
Ma l’avvicinamento al match contro la Juventus è iniziato anche fuori dal campo. Theo è stato, infatti, chiamato a scegliere tra interpreti italiani e francesi a ridosso della partita che ha visto i transalpini battere gli azzurri e aggiudicarsi il primo posto nel girone di Nations League.
Hernandez ha fatto prevalere la propria fede rossonera, scegliendo Andrea Pirlo a Vieira, nuovo tecnico del Genoa. I liguri hanno scelto l’ex centrocampista per prendere il posto dell’esonerato Alberto Gilardino. Discorso analogo in difesa, con Alessandro Nesta che è stato preferito rispetto a Lilian Thuram.
Theo Hernandez criticato dai tifosi juventini, ecco perché
La scelta più contestata è avvenuta in porta. Mike Maignan è stato ritenuto superiore a Gianluigi Buffon, scatenando un numero importante di commenti critici sui social.
L’ex numero 1 dell’Italia è stato riconosciuto come il migliore della sua generazione e le sue parate hanno messo d’accordo anche tifosi di squadre avversarie che ne hanno riconosciuto l’indiscusso talento. Oggi Buffon è il capo delegazione della Nazionale, compito che sta volgendo con la stessa dedizione e attaccamento alla maglia che ha dimostrato da calciatore.