Theo Hernandez, la società glielo ha comunicato per via diretta | Finiti i teatrini, trovato il sostituto

Theo Hernandez
Theo Hernandez (Lapresse) – Jmania.it

Theo Hernandez, la società ha già individuato il suo sostituto e glielo ha comunicato ufficialmente. Ecco dove gioca.

La vittoria contro il Lecce è stata una vera e propria boccata d’ossigeno per il Milan, che ha oltretutto conquistato momentaneamente la vetta della classifica. E chissà che adesso, le dichiarazioni di Fonseca fatte prima dell’inizio del campionato, in cui aveva affermato che riteneva il suo gruppo competitivo per lottare per lo scudetto, non possano assumere un altro significato.

Inizialmente infatti, il tecnico rossonero era stato tacciato di arroganza per queste frasi, e il difficile inizio del Milan in campionato, aveva creato intorno a lui anche per questo motivo, un clima ingestibile.

Al punto che prima del derby molti erano ormai sicuri che fosse solo questione di tempo prima che la dirigenza rossonera comunicasse il suo esonero. Anche perchè lo stesso Ibrahimovic non era sembrato particolarmente convincente nel difenderlo nelle ultime settimane.

Invece la vittoria nel derby contro l’Inter e quella arrivata in questi giorni contro il Lecce, sembra aver completamente ribaltato la situazione, con Fonseca che viene adesso visto saldamente al comando della squadra.

Theo Hernandez voleva andare via in estate?

Resta però da capire adesso se davvero tutto lo spogliatoio sia con il tecnico portoghese, visto lo scandalo del cooling break di alcune settimane fa. La mancanza di rispetto avuta da Leao e Theo Hernandez, che si sono palesemente dissociati dal proprio allenatore, è qualcosa che un club come il Milan non può in alcun modo permettere.

Viene anche da chiedersi se per quanto riguarda Theo Hernandez, quella sua scelta non sia stato un segnale di insofferenza anche nei confronti della società, e non solo di Fonseca, per non averlo venduto in estate.

Dorgu
Dorgu (Lapresse) – Jmania.it

Milan, ecco chi è il sostituto di Hernandez

Le offerte di certo non mancavano, visto lo strepitoso europeo disputato dal terzino con la maglia della Francia, ma i rossoneri lo hanno sempre considerato incedibile. Anche se c’è un retroscena di mercato che racconta di come in realtà il Milan fosse stato disposto a cedere Hernandez, e che questo non sia avvenuto perché i rossoneri non sono poi riusciti a chiudere la trattativa per quello che consideravano il suo sostituto.

Il Milan ha infatti seguito con molta attenzione Dorgu del Lecce ma sembra che alla fine non si sia riusciti a trovare un accordo con il ds Corvino. Non è detto però che a Gennaio il club non ci riprovi, e a quel punto il futuro di Theo Hernandez potrebbe davvero essere lontano da Milanello.