Theo Hernandez alla Juventus, doveva finire così: c’è lo spoiler definitivo | Milan soddisfatto
Clamoroso, Theo Hernandez potrebbe essere vicinissimo a vestire la maglia bianconera. La dirigenza del Milan pronta a dire sì alla trattativa.
La sosta per le nazionali sta ormai giungendo al termine, e manca dunque pochissimo al ritorno della Serie A. Dopo l’incredibile vittoria arrivata contro il Real Madrid, il Milan di Fonseca è chiamato adesso a riscattarsi anche in campionato.
Il tecnico portoghese è riuscito grazie alla schiacciante vittoria ottenuta a Madrid, a riconquistare la fiducia dei suoi tifosi e questo non era affatto scontato. Come ha purtroppo scoperto a sue spese, diventare allenatore di una squadra storica e importante come il Milan, comporta delle pressioni che sono davvero difficili da gestire.
Fonseca è infatti finito nel mirino delle critiche fin dal suo primo giorno a Milanello. Questo era per certi versi prevedibile, perché il tecnico arrivava per raccogliere un’eredità molto pesante, quella di Stefano Pioli, che al di là di un ultimo anno in chiaroscuro alla guida dei rossoneri, ha scritto una pagina davvero importante con il Milan, vincendo uno scudetto da outsider.
Fonseca è arrivato in un contesto difficile da gestire, e difatti, dopo le prime sconfitte in campionato, è subito finito al centro del dibattito, con alcuni che sono tutt’ora sicuri che se non avesse vinto il derby contro l’Inter, sarebbe stato esonerato il giorno dopo.
Le difficoltà di Fonseca alla guida del Milan
Difficile capire se sia davvero così, e se la dirigenza rossonera abbia davvero nutrito fin dall’inizio così poca fiducia nei suoi confronti. Di sicuro, il tecnico si è ritrovato quasi a dover fare il manager a Milanello, vista l’assenza di una figura di spicco che presidiasse giornalmente il centro sportivo (Lo stesso Ibrahimovic si assenta spessa da Milano).
La sensazione è che comunque alcuni top player in rosa, tra cui Leao e Theo hernandez (protagonisti oltretutto dell’ormai famoso scandalo del cooling break), siano entrati sin da subito in rotta di collisione con il tecnico.
Theo Hernandez alla Juventus? Cosa filtra dagli ambienti rossoneri
Con Leao il rapporto sembra adesso cambiato, con il portoghese che sembra finalmente seguire il suo allenatore nelle richieste in campo. Hernandez continua invece ad essere protagonista di un’annata molto deludente. Ma non solo, secondo alcune indiscrezioni, il Milan è disposto a metterlo sul mercato in estate.
L’idea della dirigenza rossonera sarebbe infatti quella di acquistare Dorgu dal Lecce per lasciare Hernandez libero di cercarsi un’altra squadra. E non è un segreto che il terzino sia da tempo un pallino di Giuntoli, con il ds della Juventus pronto ad avanzare un’offerta per lui qualora questa situazione si concretizzasse. Resta da capire come reagirebbero i tifosi del Milan, che di certo non sarebbero contenti di veder andare via uno dei calciatori più forti in rosa per unirsi alla diretta rivale in campionato.