Tevez torna al Boca Juniors: c’è stata la tanto attesa fumata bianca al termine dell’ultimo vertice tra il patron degli argentini, Angelici, e la dirigenza della Juventus. Carlos Tevez è stato finalmente accontentato, ma gli Xeneizes si sono dovuti piegare di fronte alle richieste dei campioni d’Italia. Alla Juve, dunque, andranno in cambio 5 milioni di euro, il prestito di Guido Vadalà, fantasista classe 1997 di cui si dice un gran bene, e l’opzione su altri due talenti del Boca, ossia i classe 1996 Cristian Pavon (attaccante) e Franco Cristaldo (centrocampista).
A breve dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale da parte di entrambi i club, ma ormai la trattativa è conclusa. Tevez lascia così la Juventus dopo due stagioni, senza arrivare alla naturale scadenza del contratto (giugno 2016). La Vecchia Signora si era comunque mossa per tempo prelevando dal Palermo l’altro argentino Paulo Dybala e Mario Madzukic dall’Atletico Madrid.
In via di definizione anche il destino di alcuni portieri di proprietà della Juventus: Nicola Leali andrà ancora una volta in prestito, molto probabilmente al Frosinone (Serie A), anche se ha richiesta anche da Rayo Vallecano e Malaga. Riscattato Fiorillo dalla Sampdoria, sarà girato nuovamente in prestito al Pescara, con cui ha giocato quest’anno. Alberto Brignoli e Carlo Pinsoglio piacciono a Carpi, Modena e Perugia; Timothy Nocchi, rientra dallo Spezia ed è richiesto da Pro Vercelli, Pistoiese e Teramo. Laurentiu Branescu, infine, rientrato dal prestito agli ungheresi dell’Haladas, giocherà a Cipro con l’Omonia Nicosia.