Tevez: “Ronaldo incredibile, al campo già alle 6 del mattino”

Carlos Tevez, ex numero 10 della Juventus, ricora il periodo vissuto assieme a Ronaldo al Manchester United: il portoghese ossessionato dagli allenamenti

Carlos Tevez, ex numero 10 della Juventus, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Marca, ricordando la sua esperienza al Manchester United assieme a Cristiano Ronaldo, attuale numero 7 bianconero. In questi giorni si è parlato tanto degli allenamenti di CR7 nello stadio del Madeira, ma il 5 volte pallone d’oro portoghese è sempre stato ossessionato dagli allenamenti. La sua voglia di primeggiare e di essere sempre il numero uno, lo ha portato in ogni istante della sua carriera ad anteporre il lavoro sempre davanti a tutto.

Tevez: “Ronaldo al campo anche alle 6 del mattino”

“Ricordo cosa succedeva con Cristiano Ronaldo, che è quello che tutte le donne del mondo sicuramente vedono: passa tutto il tempo in palestra. Ha una vera ossessione per questo”, ricorda Tevez. Due Premier League, una Community Shield, una Coppa di Lega ma soprattutto una Champions e un Mondiale per Club vinti assieme, Tevez ribadisce che il segreto di Ronaldo sia solo ed esclusivamente il lavoro. È sempre il primo ad arrivare ai campi di allenamento e l’ultimo ad andarsene. “Se ci allenavamo alle nove del mattino e decidevo di anticiparmi arrivando alle otto, lui già era lì. Arrivavo alle sette e mezza, e lui era lì. Ma dico, è possibile riuscire ad arrivare prima di questo tipo? Un giorno mi decisi ad arrivare alle sei del mattino – conclude – e lo trovai già sul posto. Mezzo addormentato, ma c’era”.