Non solo Allegri e Marchisio, anche Carlos Tevez e altri calciatori bianconeri hanno parlato con i giornalisti nel media day in vista della finale di Berlino contro il Barcellona. Fanno molto rumore le parole dell’Apache, che ha parlato ai microfoni di Mediaset anche da tifoso: “Darei tutto per vincere, come tutti gli juventini. Vogliamo la Champions. Non abbiamo meno pressione del Barcellona, sono le stesse. E’ una finale e abbiamo sudato molto per arrivare a Berlino. Vogliamo fare una grande partita”.\r\n\r\nPer i media sarà Tevez contro Messi, ma l’argentino relega questi discorsi solo al folclore:\r\n
No, bisogna parlare di Juve-Barcellona più che di me e Messi, ma questo è il folclore del calcio. C’è tensione? Vogliamo arrivare a sabato pronti, giusto che c’è molta attenzione su di noi perché ci giochiamo una finale.
\r\nQueste le parole di Avaro Morata, attaccante spagnolo che con i suoi gol ha eliminato il Real Madrid in semifinale:\r\n
Non ho fatto male, però posso fare tanto meglio. Ho tanto spazio per crescere, è stato un anno strano per me, tanti cambi nella vita, nel calcio, l’anno prossimo sarà diverso, sarò abituato a questo calcio, a questo Paese. Il rinnovo? A me non hanno detto niente, se me lo dicono sarò felice di quello perché vuol dire che il lavoro l’ho fatto bene. Non importa il modo in cui siamo arrivati qua, si ricorda se vinciamo, altrimenti non si ricorda. Il calcio è così, se vinciamo si ricorderà per tutta la vita e per questo daremo tutto per vincere. Rivincita sul Real? No, non penso a questo. Penso che questa società ha meritato tanto di arrivare qua, i tifosi hanno aspettato tanto questo momento. Sono sicuro che sono felici e possiamo farli ancora più felici.
\r\nPrima finale per Stefano Sturaro, che forse nemmeno sognava un appuntamento del genere quando a gennaio ha lasciato il Genoa:\r\n
Adesso sto iniziando a realizzare… qualche partita fa. Ci vuole un po’ di tempo perché per me la Champions è nuova, però quando sono in campo non penso a chi ho davanti o a che competizione sto facendo. Non ci avrei mai creduto, era il mio sogno, lo sto realizzando, sono contento e me lo godo. I nostri tifosi ci sono sempre vicini e si meritano tante soddisfazioni. Messi? Lui è uno dei giocatori più forti al mondo, c’è poco da dire, bisogna restare concentrati, lasciare meno spazio possibile e sperare che non sia nelle sue giornate migliori.
\r\nConcentrato il difensore Leonardo Bonucci:\r\n
A ruota viene scelto uno per ogni partita, quindi sarà deciso durante il riscaldamento chi farà il discorso, chi se la sentirà, ma non sarà quello a fare la differenza, credo che queste partite si preparano da sole e ci dobbiamo avvicinare a questa partita con la massima serenità, la massima convinzione e la sicurezza che se siamo arrivati in finale ce la siamo sudata, meritata e siamo una grandissima squadra. Noi di collettivo abbiamo fatto una grandissima annata. Ci siamo tolti belle soddisfazioni in questi undici mesi e adesso c’è da mettere la ciliegina sulla torta.
\r\nNon è un’esperienza nuova per Andrea Pirlo che sottolinea:\r\n
Per me è la quarta finale, ma non conta: è una partita unica e speciale, sempre diversa. Tutti sappiamo quello che dobbiamo fare. Arriveremo sabato pronti per la partita, il Barcellona è favorito ma può succedere di tutto. Xavi? Sono felice di avere giocato tante volte contro di lui, è un grande campione e un grandissimo uomo. Da Berlino a Berlino? Sono passati tanti anni, ma il ricordo di quella notte resta indelebile e speriamo di vivere le stesse emozioni.
\r\nSta cercando ancora la forma migliore, invece, Paul Pogba:\r\n
Fisicamente sto meglio, ho ripreso: sono pronto, ho giocato qualche partita. Adesso ho la mente solo alla finale, penso solo a giocare: non ho mai giocato una partita del genere, è un mio grande obiettivo da raggiungere.