Tevez al Boca: la Juventus vuole Betancur
“Volete Tevez? Dateci Betancur”. È questa la proposta che la Juventus avrebbe fatto al Boca Juniors: lo scrive oggi ‘Tuttosport’, secondo cui il club argentino, dopo aver trovato l’intesa con l’Apache, deve ora risolvere il nodo del cartellino. Con la Vecchia Signora, Carlos Tevez ha ancora un contratto valido fino al giugno del 2016 ed essendo stato pagato 13 milioni più bonus due anni fa, non potrà essere svincolato gratis per non iscrivere a registro una minusvalenza.
Il Boca Juniors, però, versa in una situazione economica complicata e di arrivare a 5,5 milioni di euro per sbloccare l’impasse Tevez proprio non sembra farcela. Ecco perché, la Juventus sarebbe pronta ad andare incontro al presidente Angelici, accettando come contropartita il cartellino di Rodrigo Betancur. Si tratta di un 18enne centrocampista uruguayano del quale dicono tutti un gran bene. Si parla di lui come del nuovo crack sudamericano e sarà davvero difficile per il Boca lasciarlo partire, ma gli argentini non sembrano avere alternativa.
La valutazione di Betancur è al momento proprio di 5,5 milioni di euro e il discorso sembra calzare a pennello: con Tevez la Juve del resto era stata chiara, nessun problema a tornare a casa a fine contratto, ma di rescissione gratuita non se ne parla, anche perché di offerte per l’argentino a Torino ne erano pervenute diverse, l’ultima dal Fenerbahce.