Terremoto Juve, decisione post Allegri: non si presenteranno in campo | Sarà la prima volta nella storia
Arriva un nuovo terremoto nella Juventus, con la scelta della società che sta facendo discutere molto i tifosi. Cosa sta succedendo.
Sono sicuramente dei giorni difficili e di grande amarezza. Non tanto per l’esonero che gli ha comunicato la Juventus alcuni giorni fa.
L’allenatore toscano, che d’altronde era ormai certo da tempo che la Juventus lo avrebbe comunque mandato via a fine stagione, era sicuramente cosciente che, di fronte a un comportamento così aggressivo e palesemente critico nei confronti del club (Con Allegri che, non dimentichiamolo, tenta di mandare via il ds Giuntoli dai festeggiamenti in campo con la squadra), la possibilità di essere mandato via prima della fine del campionato era altissima. Parliamo infatti di un club che non hai mai amato gli eccessi, e che dunque non poteva in alcun modo perdonare quanto accaduto dopo la finale di Coppa Italia.
Al contempo però, forse nemmeno Allegri si aspettava di essere salutato da una società di cui ha avuto la guida tecnica per quasi dieci anni, diventando uno degli allenatori più vincenti della storia bianconera, in modo così freddo e polemico.
Polemico in quanto la stessa Juventus, nel comunicato ufficiale con cui è stato sancito l’esonero del tecnico, ha ammesso pubblicamente come la scelta sia stata presa proprio per i comportamenti tenuti quella sera.
Finisce nel peggiore dei modi la storia tra Allegri e la Juventus
Una scelta inusuale, che fa ben comprendere quanto sia profonda la rabbia del club nei suoi confronti.
E d’altronde parliamo di un comunicato in cui non c’è stato alcun ringraziamento per Allegri, o anche solo una menzione per tutti i trofei vinti in bianconero. Al punto, che la sua esperienza alla Vecchia Signora, viene derubricata come “una semplice collaborazione”. Si chiude dunque nel peggiore dei modi la storia tra Allegri e la Juventus, e adesso toccherà a Giuntoli aprire un nuovo capitolo sportivo per il club dopo tre anni così difficili.
Juventus, decisione clamorosa: ritiro annullato negli Usa
D’altronde il ds bianconero è stato ingaggiato la scorsa estate proprio per dare inizio a una rivoluzione sportiva per il club, che andrà avanti con una filosofia molto diversa da quella che ha caratterizzato la presidenza di Andrea Agnelli.
E proprio in questa ottica, è diventata ufficiale in queste ore una notizia che sta facendo molto discutere i tifosi. La Juventus sta infatti valutando di rinunciare al ritiro negli Stati Uniti, per accettare invece l’offerta dell’Adidas di svolgere il loro ritiro in Herzogenaurach.