Terremoto in casa Juventus: tolta la fascia di capitano | Sferrato un calcio al compagno di squadra
I tifosi della Juventus sono sconvolti: ha tirato un calcio al suo compagno di squadra falciando in campo.
Non sono stati per nulla semplici i primi anni alla Juventus di Cristiano Giuntoli. La notizia del comunicato con cui veniva ufficializzato il suo passaggio alla Juventus come nuovo direttore sportivo, dopo otto anni passati al Napoli alla corte di De Laurentiis, aveva sorpreso in molti tra appassionati di calcio e giornalisti sportivi.
Giuntoli in quel momento era infatti considerato uno dei migliori dirigenti a livello europeo, e tutti avevano la sensazione che avrebbe lasciato il Napoli solo per un top club in grado di competere stabilmente per la vittoria della Champions League.
Nessuno dunque trovava plausibile, che il dirigente scegliesse invece di accettare l’offerta che arrivava da Torino, con la Juventus che dopo lo scandalo giudiziario causato dall’inchiesta Prisma, si ritrovava a dover affrontare una rifondazione totale del club, in cui ci sarebbe voluto qualche anno per sperare di tornare a competere ai massimi livelli.
E invece contro ogni pronostico Giuntoli ha accettato questa sfida, ma dopo nemmeno due mesi, i tifosi bianconeri erano già sul piede di guerra nei suoi confronti.
La difficoltà di Giuntoli alla Juventus la scorsa stagione
Lo scorso anno lo avevano infatti accolto come un salvatore della patria, e proprio per questo, la loro rabbia era esplosa quando il dirigente aveva concluso lo scorso calciomercato estivo senza fare nessun acquisto in entrata.
Con il senno di poi, a Giuntoli serviva solo tempo per ambientarsi in questa nuova realtà mentre i tifosi, come sappiamo, non hanno pazienza e vorrebbero subito che un dirigente porti in squadra calciatori molto forti. Ma tutto questo fa ormai parte del passato, perchè adesso, dopo l’incredibile calciomercato estivo portato avanti dal ds, è esploso un entusiasmo incontenibile tra i tifosi, che hanno finalmente compreso le ambizioni sportive della nuova dirigenza.
Tifosi bianconeri increduli, ha sferrato un calcio al suo compagno di squadra
Anche perché Giuntoli ha voluto tagliare ogni legame con il passato, mettendo nel giro di una stagione, fuori dal progetto tanti senatori del calibro di Bonucci, Szczesny, Chiesa e Alex Sandro ( E quest’ultimo è stato spesso anche capitano alla Juventus negli ultimi anni)
Il terzino brasiliano dopo aver lasciato la Juventus quest’anno, ha deciso di tornare in Brasile vestire la maglia del Flamengo. E in questi giorni, su di lui si è scatenata l’ilarità del web, a causa di un fallo molto goffo fatto durante una partita a centrocampo, e che ha finito per mandare a terra il suo compagno di squadra David Luiz.