TERREMOTO Calafiori, altro che Arsenal: c’è la ROTTURA TOTALE tra le parti | Ecco l’annuncio social
Dopo la prematura sconfitta agli Europei, altra batosta per Calafiori: la rottura è ufficiale, è stata comunicata tramite i social.
Riccardo Calafiori è stato il difensore rivelazione di questa stagione. Il talentuosissimo classe 2002 è il nuovo che avanza, ma è avanzato talmente tanto da scavalcare tutta la concorrenza sia con il club, che con la Nazionale.
Dopo due anni tra Roma e Genoa con sole 13 presenze, l’esperienza in Svizzera al Basilea e le 26 presenze collezionate non gli hanno fatto altro che bene. È tornato in Italia ed in Serie A al Bologna con una personalità totalmente diversa, conquistando fin da subito le grazie di Thiago Motta.
Grazie alle sue prestazioni unite a quelle dei suoi compagni, la squadra emiliana è riuscita nell’impresa di terminare la stagione al quinto posto, qualificandosi di diritto alla prossima edizione di Champions League, un traguardo che mancava al club da 60 anni.
A soli 22 anni ha dimostrato carattere, adattamento, ottime qualità aeree e difensivee unite ad un’estrema duttilità, rivelandosi anche un ottimo goleador. Grazie allo stile di gioco voluto dall’italo brasiliano Calafiori era ovunque, incarnando alla perfezione il prototipo del difensore moderno.
Nazionale maggiore
Una stagione che gli è valsa anche la chiamata da Luciano Spalletti in Nazionale maggiore ad Euro 2024. Un’esperienza negativa per gli azzurri, ma nella quale oltre a quelle di Gianluigi Donnarumma sono prevalse le sue prestazioni.
È riuscito a sorpassare Mancini e Buongiorno divenendo un titolare inamovibile, senza far trapelare alcuna preoccupazione ma solo voglia di dimostrare di essere il futuro della Nazione 4 volte Campione del Mondo. A meno di sorprese lo sarà, con noi tifosi italiani che possiam dormire sogni tranquilli ed esser sereni di aver trovato in difesa un talento generazionale.
Separazione ufficiale
Dopo la batosta dell’Europeo, arriva un’altra notizia spiacevole per il difensore. Benedetta Boeme, sua fidanzata, ha pubblicamente annunciato la separazione con il difensore a causa di un video circolato negli ultimi giorni sui social in cui si notava Calafiori con un’altra ragazza in un party ad Ibiza.
Ha postato il tutto sui propri canali social, mettendo a tacere tutti i rumours di mercato tramite la rivelazione della sua prossima meta: “Molti di voi mi hanno chiesto cosa stia succedendo nella mia vita ultimamente così ho deciso di chiarire che io e Riccardo non stiamo più insieme, almeno per il momento. Non so se lo supereremo, ma ne dubito. Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare quanto successo negli ultimi 3-4 giorni, e ne ho ancora bisogno. Grazie a tutti coloro che mi hanno mostrato il video circolato su TikTok questa settimana. L’ho apprezzato, era importante per me sapere la verità. L’ho guardato molte volte, cercando una motivazione per perdonare, ma non ce l’ho fatta. Per me è stata una decisione difficile, nessuno di noi voleva questo. Ma quel che è fatto è fatto. Non tollererò qualsiasi forma d’odio nei miei o nei suoi confronti. Gli auguro il meglio all’Arsenal, ha tutto il mio supporto”.