La Juventus ha ottenuto solamente un pareggio con il Parma e i malumori iniziano a farsi sentire. Dopo aver subito il gol dell’1-2, Danilo avrebbe detto qualcosa a Gatti dimostrando forse lo stato di tensione che aleggia nella difesa bianconera.
Che qualcosa non stia funzionando nella retroguardia dei bianconeri è risaputo. Lo si può notare dai tanti, troppi gol subiti nelle ultime partite, che combaciano con l’infortunio di Bremer, ma anche in alcuni atteggiamenti che non sfuggono all’occhio delle telecamere.
La Juventus subisce il gol dell’1-2, Danilo si volta verso Gatti e da quello che si nota dall’inquadratura sembra dire al compagno “Ma dov’eri?”. Nulla di eclatante, certo, se non fosse che la difesa della Juventus continua a ballare e che la mancanza d’intesa tra i due si sia vista praticamente nel corso di tutta la gara.
Molte sbavature da parte dei due che forse confermano il motivo delle recenti panchine dell’italiano. La coppia centrale deve avere affiatamento e questo forse sta mancando in questo periodo. Nella prossima partita i bianconeri affronteranno l’Udinese, squadra ostica che trova con facilità la via del gol, staremo a vedere quali saranno le scelte di Thiago Motta e su chi deciderà di puntare.
La rete del raddoppio del Parma è dovuta effettivamente in parte all’atteggiamento di Gatti e di Cabal, rientrati in ritardo e che hanno concesso a Man troppo spazio per servire Sohm che poi è andato in rete. Una situazione che non si sarebbe ovviamente dovuta verificare e che il brasiliano, anche per via della sua esperienza e leadership, ha fatto notare.
Sono ovviamente cose di campo, figlie dell’adrenalina della partita e che non coincidono per forza con dissidi particolari. Ora va ritrovata al più presto la compattezza in vista nelle prossime uscite, altrimenti il cammino della Juventus sarà tutto in salita e il percorso rischia di complicarsi.