‘Tenetevi pure Raspadori, io voglio lui’: Thiago Motta mette le cose in chiaro | Giuntoli vola da CR7: il ritorno è assicurato

Thiago Motta con sguardo attento e pensieroso a bordocampo - foto LaPresse - JMania.it
Thiago Motta con sguardo attento e pensieroso a bordocampo – foto LaPresse – JMania.it

Il tecnico della Juve vuole a tutti i costi il portoghese. Si tratterebbe di un ritorno in Italia in stile Thuram: tifosi in festa.

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è determinato a dimostrare il suo valore non solo alla guida di squadre meno blasonate, ma anche con un club di grande prestigio. La scorsa stagione ha portato il Bologna alla vittoria in Champions League, consolidando la sua reputazione come uno dei giovani allenatori più promettenti nel panorama calcistico mondiale.

Come ex calciatore della Nazionale italiana, dell’Inter e del Genoa, Motta ha sempre dimostrato di possedere le qualità necessarie per eccellere anche nel ruolo di allenatore. Alla Juventus, Thiago Motta può contare sull’aiuto di Cristiano Giuntoli, ex direttore sportivo del Napoli.

Giuntoli, un noto tifoso juventino, sta lavorando duramente per costruire una squadra in grado di competere per lo Scudetto e per obiettivi importanti in Champions League e Coppa Italia. Tra i recenti acquisti della Juventus ci sono due centrocampisti di grande valore: Thuram, fratello di Marcus dell’Inter e figlio del leggendario Lilian Thuram, e il brasiliano Douglas Luiz.

Inoltre, il ds ha strappato all’Inter il difensore Cabal del Verona, che possiede tutte le caratteristiche per diventare il nuovo Riccardo Calafiori, un giocatore chiave nel Bologna di Thiago Motta la scorsa stagione.

Lo scambio non convince

Negli ultimi giorni, si è parlato di un possibile scambio tra Federico Chiesa e Giacomo Raspadori. Entrambi i giocatori sono giovani titolari della Nazionale italiana sotto la guida di Luciano Spalletti e potrebbero essere coinvolti in una trattativa di mercato che li vedrebbe cambiare squadra.

Tuttavia, Thiago Motta sembra avere un altro obiettivo in mente. Trattasi di un calciatore che ha una certa affinità con Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo, in tempi non sospetti, ha vestito proprio la maglia della Juventus.

Francisco Conceicao con la maglia del Portogallo in campo - foto LaPresse - JMania.it
Francisco Conceicao con la maglia del Portogallo in campo – foto LaPresse – JMania.it

Francisco Conceição nel mirino

Secondo la stampa, la Juventus potrebbe puntare su Francisco Conceição, un’ala destra portoghese che ricorda Cristiano Ronaldo. Francisco è il figlio di Sérgio Conceição, ex giocatore di Lazio e Inter, e il suo arrivo alla Juventus sarebbe un grande colpo per il club bianconero.

La Juventus, con Thiago Motta alla guida e Giuntoli al lavoro dietro le quinte, si sta preparando per una stagione ambiziosa. L’obiettivo è quello di costruire una squadra competitiva su tutti i fronti, pronta a lottare per il titolo in Italia e a lasciare il segno in Europa.