Tegola Juve: escluso dalla Champions | Ma Thiago Motta è pazzo di gioia: meno problemi di gestione
Il suo nome non figurerà tra i convocati per la UEFA Champions League: l’allenatore della Juventus è in festa
Attualmente i club sono fermi a favore delle Nazionali impegnate nella quarta edizione ufficiale della Nations League, competizione nata nel 2018 su idea di Michel Platinì per sostituire le noiose amichevoli e dare maggiore spettacolo agli spettatori.
Appena terminerà si darà nuovamente spazio ai campionati e alle competizioni europee, tra lui la UEFA Champions League, il torneo più amato dai tifosi e più ambito da ogni club, che da quest’anno regalerà ancor più intrattenimento e renderà complicatissimo pronosticare il vincitore.
Il format è totalmente cambiato. È aumentato il numero di squadre, passando da 32 a 36, e sono stati definitivamente eliminati i gironi dato che tutte saranno raggruppate in un unico enorme campionato, con la Juventus che è attualmente l’unica italiana a punteggio pieno.
La squadra bianconera, grazie all’arrivo di Thiago Motta in panchina è stata totalmente rivoluzionata. Nuovi volti, nuovo modulo e nuovi schemi per la Vecchia Signora, che ad oggi è l’unica squadra in Europa ad essere ancora imbattuta.
Fino alla fine
Il loro esordio in Champions League è avvenuto contro il PSV, una partita giocata così bene, che non sarebbe potuta finire diversamente. Totale dominio da parte della Juventus, con la squadra olandese che non ha potuta fare altro che arrendersi ai rivali ed incassare la prima sconfitta stagionale.
La seconda gara è stata giocata contro il Lipsia. Una partita al cardiopalma fino all’ultimo minuto di gioco, dove i bianconeri nonostante fossero in inferiorità numerica, hanno dato il tutto per tutto fino al fischio finale, guadagnando, grazie alla rete allo scadere di Coinceçao, 3 punti fondamentali per la classifica.
Brutte notizie
La terza partita verrà disputata il 22 ottobre all’Allianz Stadium contro lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß. La squadra tedesca, già in una situazione precaria avendo conquistata solamente 1 pt sino ad ora, dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori chiave, Chris Führich, che ha alzato bandiera bianca durante la sfida internazionale tra Germania e Bosnia Erzegovina, terminata per 2-1 a favore dei Die Mannschaft.
Il classe 1998, come riportato dalle noti ufficiali del club di Bundesliga, ha riportato una lacerazione muscolare delle fibre muscolari nell’area degli adduttori. In seguito all’infortunio ha prematuramente lasciato il ritiro con la Nazionale e, secondo gli esiti degli esami strumentali, non sarà a disposizione dei Die Schwaben prima delle prossime 3 settimane.