Tegola Juve, Douglas Luiz non recupera per il Milan: la data del rientro

douglas luiz
Tegola Juve, Douglas Luiz non recupera per il Milan: la data del rientro (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Ancora problemi per Douglas Luiz che ora rischia seriamente di saltare anche la partita con il Milan. Ecco le sue condizioni, i tempi di recupero e la data del rientro.

Infortunio Douglas Luiz, slitta la data del rientro: i tempi di recupero

Era l’uomo più atteso della nuova Juventus ma a giudicare da questo avvio di stagione qualcosa proprio non sta funzionando. L’infortunio sta tenendo Douglas Luiz fermo ai box molto più del previsto e ormai manca all’appello da diverse settimane.

Considerato il gruzzoletto speso per acquistarlo, Giuntoli non può per ora essere soddisfatto del suo colpo di mercato ma la parola d’ordine è “pazienza”. Il brasiliano ha bisogno di tempo per tornare in piena forma e la speranza è che poi dimostri definitivamente di essersi ambientato.

In un primo momento si pensava che potesse essere a disposizione per la 13^ giornata di Serie A, ovvero nel big match contro il Milan, ma ora i tempi di recupero sembrano essersi allungati ulteriormente. Il centrocampista ex Aston Villa non dovrebbe rientrare tra i convocati, al pari di Nico Gonzalez, e di conseguenza salterà la super sfida di campionato.

Quando torna Douglas Luiz

Se arrivasse la conferma dell’assenza di Douglas Luiz nella partita di campionato contro il Milan, allora si potrebbe ipotizzare che il suo rientro avverrebbe nella sfida di Champions League successiva. Difficile però prevedere un suo impiego dal primo minuto, molto più probabile che gli venga concessa una manciata di minuti o comunque uno spezzone di partita.

Spetterà al brasiliano poi, partita dopo partita, guadagnarsi più spazio nella speranza di essere presente con maggior continuità. Se così non fosse, Giuntoli dovrebbe ragionare sulle sue mosse di calciomercato poiché l’investimento è stato tutt’altro che leggero.

Per quanto riguarda Nico Gonzalez, il discorso sull’infortunio è molto simile. Anche l’argentino dovrebbe tornare a disposizione per la partita di Champions, mentre la convocazione in campionato è praticamente impossibile.