Tacconi contro Maifredi: “Non capisce nulla di calcio e porta sfiga”

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato oggi ai microfoni di ‘Itasportpress.it’: che frecciate all’ex tecnico Maifredi

Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, ha parlato oggi ai microfoni di ‘Itasportpress.it’. Commentando la frase di Trapattoni (“il tiki taka mi fa addormentare”) l’ex numero uno bianconero ha dichiarato: “Il calcio che non ti fa addormentare è quello vincente. Guardiola – evidenzia – con il suo tiki taka ha conquistato tutti i trofei col Barcellona e dunque è sbagliato definirlo noioso e soporifero. Tra l’altro tenendo palla sprechi meno energie ed hai più chance di fare gol, dunque per questa volta non condivido il ‘Trap’ che ha puntato sempre sui combattenti”.

Quanto alla Juventus di Allegri, Tacconi riconosce che vada sempre alla ricerca del gol dopo un’azione ben manovrata, anche a costo di diventare un po’ noiosa: “La squadra di Allegri – sottolinea – non dico che annoi ma comunque sviluppa un gioco che è fatto di continui tocchi palla per poi trovare in attacco chi fa gol. La Juventus non ha Platini e Maradona ma vince grazie al gruppo”.

Tacconi e l’affondo su Maifredi

Infine, alla domanda su quali differenze ci fossero tra il gioco di Trapattoni e quello di Maifredi, entrambi suoi ex allenatori, dice: “Un abisso, mai poi il Trap è uno che ha giocato a calcio e conosce tutto dei calciatori. L’altro tecnico, che non lo nomino neppure perché porta sfiga, era arrivato come il nuovo profeta del pallone che vince divertendo e invece è stato un disastro. Come tanti tecnici che non hanno mai dato un calcio al pallone, faticano a capirne e direi di più: non ne capiscono proprio nulla…”, conclude.