Wojciech Szczesny, estremo difensore polacco della Juventus è sicuro: la sua squadra non deve temere nessuno dal prossimo sorteggio di Champions League in programma lunedì 11 dicembre, ma agli ottavi, potendo scegliere, opterebbe per uno scontro con una squadra inglese.
“Chi affronteremo in Champions? Non temiamo nessuno – ha detto oggi a JTV – , siamo una delle squadre più forti in Europa. Spero di incontrare una squadra inglese, mi piacerebbe se vincessimo una grande partita in Inghilterra”.
La Juve è rientrata oggi dalla Grecia e il morale è alto considerato che il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto con la conquista degli ottavi di finale di Champions League.
“Sono sempre felice ed entusiasta quando sono chiamato a giocare. Ieri abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale, che ci permette di proseguire il nostro cammino. Gli interventi di ieri sera? Il primo, a fine primo tempo, è stato istintivo, il secondo nella ripresa molto più difficile, ho dovuto fare una bella uscita bassa con i tempi giusti, sono soddisfatto”.
Ora sotto con l’Inter: con i nerazzurri è sempre derby d’Italia e poi ci sono state le parole di Pellò a far alzare la temperatura dello scontro.
“Ci aspettiamo una bella partita. Sarà molto difficile, ma abbiamo fiducia, non subiamo gol da quattro partite e questo è importante. Se la squadra non subisce, con le potenzialità che abbiamo in attacco, è più facile vincere, basta fare un gol. Avremo due big match nel nostro stadio – conclude – , che ci dà una carica in più. Dobbiamo vincere sia con l’Inter che con la Roma: siamo la Juventus”.
Giornata di interviste anche per Juan Caudrado, esterno colombiano tornato al gol contro l’Olympiacos. Come Szczesny, anche lui evidenzia la quarta partita con porta inviolata.
“Siamo tutti molto contenti, perché stiamo lavorando sodo sulla fase difensiva e i risultati si vedono. Anche ieri era importante non prendere gol e raggiungere il primo obiettivo della nostra stagione: passare il turno Il mister – continua a Sky – insiste molto affinché io tagli verso la porta, creando superiorità numerica quando la palla è dall’altra parta: lo sto facendo di più rispetto a un tempo, e devo ringraziare Alex Sandro che spesso mi mette il pallone proprio lì. Spero un giorno di potergli restituire il favore, anche se per le nostre caratteristiche di gioco sono più che altro Mandzukic e Higuaín ad attaccare le porta sul secondo palo, e quasi sempre i miei assist sono per loro. Giocare queste partite da una carica in più, ti viene spontaneo dare il 100% e segnare: la cosa più importante è scendere in campo con la voglia di fare bene”.
Contro l’Inter non sarà però facile: i nerazzurri partono da una posizione migliore in classifica e hanno il morale alle stelle. Tutto merito del nuovo tecnico, sottolinea Cuadrado.
“Da quando è arrivato Spalletti stanno andando molto bene: si vede che ha dato qualcosa in più rispetto allo scorso campionato. Sono forti e dovremo stare tutti molto attenti, ma noi siamo una grande squadra e dobbiamo stare tranquilli e cercare di fare risultato davanti ai nostri tifosi, che è la cosa più importante. Sono sicuro che faremo una grande partita! Sono credente e mi affido molto al Signore. Ringrazio sempre Dio per avermi dato questo talento e in ogni allenamento ed ogni partita cerco di dare il meglio. Tutto ciò che sono – conclude – , è grazie a Lui”.