Wojciech Szczesny ha lasciato Torino per tornare dalla sua famiglia in Polonia: lo riferisce l’emittente satellitare Sky Sport. Dopo aver terminato il periodo di isolamento volontario, dunque, il numero uno della Juventus ha seguito le orme degli altri 7 compagni che si trovano all’estero già da tempo. Dopo Ronaldo, partito per Madeira il 9 marzo, all’indomani della vittoria sull’Inter per 2-0, sono andati all’estero (previo tampone negativo) anche Higuain (Argentina), Pjanic (Lussemburgo), Khedira (Germania), Douglas Costa Danilo e Alex Sandro (Brasile).
Sono dunque 8 i calciatori della Juve all’estero e la cosa potrebbe rappresentare un problema se, al termine delle misure restrittive che vietano gli allenamenti fino al 13 aprile, dovesse esserci il via libera alla Serie A per il ritorno al lavoro. Al rientro in Italia, infatti, i calciatori bianconero dovranno osservare un nuovo periodo di isolamento di 14 giorni. Se i campionati riprendessero, dunque, Maurizio Sarri potrebbe trovarsi svantaggiato rispetto alla concorrenza. A quanto pare, dunque, nell’ambiente della Continassa non si prevede un ritorno in campo a breve, anzi sembra esserci la convinzione che la stagione non potrà più riprendere.
Proprio oggi, in Belgio è stata presa già una decisione definitiva: per non compromettere la prossima stagione, il campionato è stato decretato concluso in anticipo e il titolo è stato assegnato al Club Brugge. Cosa succederà invece in Italia?