Szczesny: “Persi punti in modo imbarazzante, non difendiamo il risultato”

Dopo la sconfitta di Verona, Wojciech Szczesny ha fatto un’analisi molto dura, ammettendo che questa Juve non sappia gestire le partite

Ha usato parole molto dure Wojciech Szczesny per raccontare Verona-Juventus ai microfoni di Sky Sport. “Difficile spiegare un ko del genere – ha dichiarato il numero uno bianconero – nei momenti di difficoltà non abbiamo preso gol e ne abbiamo incassati due in una fase di controllo. Questa è una cosa che va cambiata subito, abbiamo lasciato i tre punti per strada in modo imbarazzante”. Dopo Sarri che ha invocato aiuto, anche il’estremo difensore polacco lascia intendere che di problemi ce ne sia più di uno e che i bianconeri debbano migliorare in diversi aspetti. “Difficile dire dove dobbiamo crescere – continua – Ultimamente in trasferta non abbiamo fatto bene ma secondo me siamo comunque in un buon momento. Dobbiamo tornare ad avere fiducia e capacità di portare a casa il risultato”.

Szczesny: “Dopo il vantaggio non difendiamo il risultato”

Con 23 gol subiti in 23 partite, la difesa bianconera che era il vanto dei campioni d’Italia, è diventata un vero e proprio colabrodo. “Bisogna ritrovare la capacità di sacrificarsi quando dobbiamo difendere il risultato, saper soffrire un po’ sul campo – insiste Szczesny – Quando si gioca in trasferta e si va in vantaggio, è chiaro che la squadra avversaria ti attacca con più aggressività e devi essere bravo a non prendere gol”. Non c’è però tempo per piangersi addosso, perché giovedì sera bisognerà giocare contro il Milan in semifinale di Coppa Italia, poi domenica ci sarà da affrontare il Brescia. “C’è sempre preoccupazione quando si perde, ma noi continuiamo a lavorare: pensiamo subito alla partita di giovedì in Coppa Italia e poi a difendere la vetta in campionato”, conclude Szczesny.