Juventus news

Szczesny perde il posto in nazionale: ora rischia anche alla Juventus?

szczesny polonia juventus

Wojciech Szczesny lasciato fuori dal ct della Polonia contro l’Italia: preferito Lukas Fabianski, ora il numero uno rischia anche alla Juve?

Wojciech Szczesny lasciato in panchina dal ct della Polonia all’esordio nella Nations League contro l’Italia, ora rischierebbe il posto anche nella Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, nelle scelte del ct polacco avrebbero pesato le prestazioni non proprio convincenti all’ultimo Mondiale in Russia e in questo inizio di stagione con la maglia bianconera. La Juve ha incassato tre gol in altrettante partite e in almeno un’occasione Szczesny non è stato proprio impeccabile. Qualcuno sostiene che il numero uno stia pagando le incertezze dei compagni di reparto alla Vecchia Signora, altri che invece sia cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso.

La concorrenza con Gianluigi Buffon gli avrebbe dato maggiori motivazioni, mentre il raccoglierne l’eredità potrebbe averlo gravato di troppe responsabilità. Sta di fatto che il ct polacco gli ha preferito Lukas Fabianski e se rimarrà in panchina anche la prossima partita, Szczesny rischierebbe anche di subire la concorrenza di Mattia Perin in bianconero. Per ora, Massimiliano Allegri non ha dubbi: “il titolare è Wojciech”, ripete sempre il tecnico toscano, ma si sa che nel calcio le cose cambiano molto rapidamente.

Foto: video Sky Sport