News calcio

Szczesny, passo indietro e ritorno in campo: ecco in quale squadra

Clamoroso! Nonostante il ritiro dal calcio, Szczesny potrebbe subito tornare a parare. In quale squadra? Ha ricevuto la chiamata della big.

Non è stato dei migliori l’addio di Szczesny alla Juventus, soprattutto per come lo ha raccontato il portiere polacco in persona. Ma è andata come è andata, con la Vecchia Signora che alla fine ha risolto il contratto di Szczesny pagandogli quasi l’intero stipendio (6,5 milioni) come buonuscita. Lui, come aveva premeditato nei mesi finali della scorsa stagione, ha deciso di appendere i guantoni al chiodo, e di concludere dunque la sua carriera a Torino. Ma un ribaltone clamoroso lo sta riguardando nelle ultime ore. Perché?

Perché Szczesny potrebbe subito fare un passo indietro rispetto al ritiro e tornare a parare ad alti livelli. L’ipotesi è concreta, dato che il polacco ha già ricevuto la chiamata dal club spagnolo.

Szczesny torna a parare, tutto vero

Come apprendiamo dal portale polacco Meczyky, c’è stato un contatto concreto tra Szczesny e il Barcellona. I blaugrana hanno cercato l’ex Juventus dopo il gravissimo infortunio rimediato da Ter Stegen. L’estremo difensore tedesco ha praticamente concluso già la sua stagione, e la squadra di Flick ha necessità di un portiere di fiducia ed esperienza. Chi meglio di Szczesny, che tra l’altro arriverebbe a costo zero? Sappiamo che il Barca ha ingenti problemi finanziari, e non spendere un soldo per il cartellino del polacco è ovviamente un’occasione.

Cosa ha risposto Szczesny? Non ha chiuso affatto la porta ai blaugrana. Ha detto che ci penserà e informerà sulla sua decisione. Immaginate l’ex bianconero a difendere i pali del Barcellona come titolare? La notizia ha stupito la maggioranza. Flick, tecnico blaugrana, ha comunque confermato nell’ultima conferenza stampa che con il DS Deco stanno valutando se acquistare un portiere esperto per la porta.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni