Szczesny-Juventus: ufficiale il rinnovo fino al 2024

Prolungato di tre anni il contratto di Szczesny in scadenza nel 2021, stipendio da 7 milioni

szczesny juventus 2024

Wojciech Szczesny prolunga con la Juventus fino al 2024. Il club bianconero ha annunciato ufficialmente il rinnovo dell’accordo che sarebbe andato in scadenza a giugno 2021. Lo stipendio dovrebbe passare dai 3,5 milioni più bonus (tra i 4,5 e i 5 totali) a 7 milioni. Arrivato alla Juve nell’estate del 2017 dopo le esperienze con Arsenal e Roma, l’estremo difensore polacco ha disputato con la maglia della Vecchia Signora 84 partite ufficiali. Nella sua bacheca torinese ci sono due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Quello di Szczesny è solo il primo di una lunga serie di rinnovi che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Szczesny: “Il club ha fiducia in me”

Dopo la firma, Szczesny ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale della Juventus: “Sensazioni bellissime perché è la dimostrazione di fiducia da parte del club e cercherò di dare il mio meglio nei prossimi anni. Sono molto contento. Obiettivi? Ho vinto già dei titoli, voglio vincerne ancora altri con questa maglia. Ringrazio tutti i tifosi per tutto quello che mi hanno dato e le sensazioni che provo quando scendo in campo allo Stadium”.

Su Instagram, poi, Szczesny ha aggiunto: “Sono entusiasta di aver rinnovato il contratto con la Juve fino al 2024. Negli ultimi anni ho lavorato con molto sacrificio per tentare di diventare un giocatore degno di indossare la storica maglia numero 1 di questo grande club. Adesso – conclude – sono pronto a spingermi ancora oltre per scrivere una storia degna di essere ricordata”.