Szczesny ha deciso: resta anche se Buffon prolunga, garantisce l’agente
L’agente di Wojciech Szczesny conferma a Tuttosport che anche se Buffon prolungherà il contratto con la Juventus, il portiere polacco non lascerà Torino
Wojciech Szczesny non lascia la Juventus, nemmeno se Gianluigi Buffon deciderà di giocare altri due anni. Nei giorni scorsi pare infatti che il capitano bianconero abbia avuto contatti con la Federazione, con cui avrebbe trovato un’intesa per prolungare la sua esperienza di calciatore fino agli Europei del 2020. Una notizia non propriamente salutare per Szczesny, che ancora per due stagioni potrebbe fare fatica a giocare da titolare in bianconero. Pungolato sull’argomento, lo stesso portiere della nazionale polacca aveva replicato con un sorriso: “Buffon continua? Spero per una sola stagione”.
Intervistato da Tuttosport, il suo agente Jonathan Barnett, ha tranquillizzato tutti: “Szczesny adora la Juventus – spiega – , i suoi tifosi e ha un rapporto straordinario con Buffon. Se prolungherà, per noi nessun problema. La Juventus, ad ogni modo, ha siglato un affare incredibile acquistando Szczesny a quel prezzo: sono stati bravi e veloci a capire le sue enormi potenzialità prima di tutti. Vedrete: Wojciech diventerà uno dei top mondiali nel ruolo”, insiste il procuratore dell’ex Roma e Arsenal.
Insomma, nessun nuovo caso Neto: l’anno prossimo toccherà ancora a Buffon con Szczesny che si farà trovare pronto per il numero maggiore di partite possibili. Poi, qualora il prolungamento del capitano fosse davvero biennale, i ruoli si potrebbero invertire, con il polacco sostanzialmente prima scelta e il capitano pronto a giocare un numero si partite da definire in base anche alla difficoltà e al prestigio degli impegni.