Szczesny: “Il campionato lo vince chi prende meno gol e noi…”

Prima intervista del 2020 per il portiere della Juventus

Szczesny difesa campionato

Wojciech Szczęsny è sicuro: nel 2020 la Juventus deve migliorare in difesa, perché è in quel reparto che si vincono i campionati. Intervistato da Sky Sport 24, il numero uno polacco sa dove i bianconeri devono lavorare in questo nuovo anno. “Dobbiamo migliorare in difesa – ammette – , solitamente il campionato lo vince lo squadra che subisce meno gol. Abbiamo le qualità per farlo, serve ritrovare la voglia di soffrire e lottare per non prendere gol. Conoscendo i miei compagni so che lo faremo molto presto”.

Szczesny: “Anche Roma e Lazio per lo scudetto”

Per tanti anni miglior difesa a livello nazionale ed europeo, con l’arrivo di Maurizio Sarri la Juve prende almeno un gol a partita, ma non c’è da fare drammi, perché i campioni d’Italia sono “pronti a ripartire subito in questo 2020 vincendo tutti i trofei possibili”. Terza difesa del campionato e addirittura sesto attacco, chi si aspettava le goleade con il nuovo allenatore fin qui è rimasto deluso. Merito anche della concorrenza: “Per lo scudetto non c’è solo l’Inter – continua Szczesny – anche la Roma sta molto bene. Qualche settimana fa nessuno parlava della Lazio, ma è una delle squadre più forti del campionato. In corsa per la vittoria ci sono queste tre”.

Infine una battuta sul nuovo acquisto Dejan Kulusevski, che è stato già rigirato in prestito al Parma fino alla fine della stagione. “Kulusevski è davvero forte, la Juve ha fatto un gran colpo. Giusto che sia tornato a Parma, deve fare ancora esperienza nel nostro campionato. Due anni fa è arrivato Cristiano, ora Ibra al Milan. Ci sarà da divertirsi – conclude Szczesny – , questi giocatori alzano il livello”.