Il Bayern Monaco insiste per Szczesny. I bavaresi hanno bisogno di un nuovo portiere dopo il sempre più probabile approdo di Sommer all’Inter. Per la Juve il polacco non è incedibile, ma serve trovare una alternativa.
Nella Juve non ci sono incedibili. Gli esuberi sono finiti fuori rosa, come Bonucci, Zakaria e Pellegrini. Per altri ci si aspettano offerte, come McKennie, e infine altri che si cercherà di non cedere ma che se dovessero arrivare proposte indecenti la cessione verrebbe presa in seria considerazione. Come per Wojciech Szczesny. L’anno scorso il suo contratto si è rinnovato automaticamente fino al 2025 ed è stato uno dei migliori giocatori dello scorso anno, ma la sua partenza non verrebbe impedita dal club.
Con Sommer sempre più vicino all’Inter, il Bayern Monaco cerca un nuovo portiere. Le condizioni di Neuer non danno garanzie e dunque a Thomas Tuchel serve un numero uno affidabile che all’occorrenza possa diventare titolare. E gli occhi dei bavaresi si sono spostati proprio su Szczesny, che ha la giusta esperienza e il valore adatto per un club del genere. La Juve, come detto, non lo considera incedibile anche perché il suo ingaggio da 6 milioni netti pesa eccome, considerando i 33 anni del giocatore. Almeno 15 milioni per il suo cartellino che andrebbero a sommarsi al risparmio sullo stipendio lordo. Un bel gruzzolo anche per trovare il sostituto.
In questo caso il nome forte è sempre quello di Marco Carnesecchi, che piace da sempre. L’Atalanta non lo considera titolare ma chiede almeno 20 milioni per il suo cartellino. Sullo sfondo anche il possibile ritorno a casa di Emil Audero, mentre non è da escludere una promozione a primo portiere di Mattia Perin, che tanto bene ha fatto quando è stato chiamato in causa.