Szczesny al Barcellona e lui alla Juventus: definito l’accordo tra gentlemen | Sono tutti felici

Szczesny
Szczesny (Lapresse) – Jmania.it

Incredibile, dopo la chiusura della trattativa di Szczesny al Barcellona, Giuntoli si è inserito e ha fatto una richiesta al club blaugrana.

L’intervista che Giuntoli ha rilasciato nei giorni scorsi, ha chiarito ai tifosi bianconeri tanti aspetti relativi alla nuova gestione avviata dal ds lo scorso anno, quando la dirigenza della Vecchia Signora, lo aveva convinto ad accettare il nuovo incarico a Torino e lasciare il Napoli.

Che il ruolo di Giuntoli andasse oltre quella della semplice direzione sportiva, lo si era comunque compreso già qualche mese fa. Durante l’assemblea degli azionisti, l’ad di Exor John Elkann, aveva infatti annunciato che la Juventus sarebbe andata incontro a una rivoluzione molto profonda, con Giuntoli che aveva il compito di prendere in mano l’intera area sportiva, e guidare il club in una complicata transizione, in cui competitività e sostenibilità economica devono andare di pari passo.

Una missione che però il ds, dopo un primo anno di ambientamento in cui ha preferito evitare di fare scelte forti sul mercato, sta adesso portando a termine nel migliore dei modi. Che la Juventus sia la vera regina di questo calciomercato in Serie A, non ci sono certo dubbi.

Giuntoli ha rivoluzionato la rosa, stravolgendo il reparto di centrocampo, che ormai da tempo veniva considerato il vero tallone d’Achille della squadra. Ma lo ha fatto riuscendo ad abbassare il monte ingaggi e l’età media della squadra.

Come Giuntoli ha spazzato via i dubbi dei tifosi

E gettando dunque le basi per andare a diminuire gradualmente le perdite del club nei prossimi cinque anni. Insomma, il ds, dopo essere stato duramente criticato dai tifosi la scorsa stagione, si è reso quest’estate protagonista di un lavoro importante che però non è ancora finito.

A gennaio la Juventus dovrà provare a completare la rosa, a partire dal reparto offensivo, dove l’assenza di un vice Vlahovic, viste anche le precarie condizioni di Milik, inizia a farsi sentire. E sembra che Giuntoli voglia anche fare almeno un altro colpo a centrocampo e sia stato aiutato da una trattativa che si è conclusa in questi giorni.

Ferran Torres
Ferran Torres (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli punta un top player del Barcellona

A sorpresa infatti Szczesny, dopo aver rescisso il suo contratto con i bianconeri è tornato sui suoi passi ed è diventato in questi giorni un calciatore del Barcellona. Una situazione che il ds bianconero ha deciso di sfruttare a suo vantaggio, agevolando il club blaugrana in questo passaggio, ma chiedendo in cambio la possibilità di trattare con Ferran Torres per portare il centrocampista a Torino.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, ma sembra che il ds voglia davvero puntare su Torres, e farà di tutto per fargli vestire la maglia bianconera a Gennaio.