Svolta Juventus, i bianconeri scoprono il tesoro | Contratto galattico da firmare
La Vecchia Signora, grazie a questo calciatore, potrebbe sistemarsi sotto tutti i punti di vista.
La Juventus ha avuto fin qui un grande avvio di campionato. I bianconeri infatti sono nelle prime posizioni della classifica, e sembrano essere tra le principali contendenti per la lotta al titolo. Nonostante una rosa inferiore rispetto a quelle delle rivali infatti il club torinese è lì, a lottare per la vetta.
L’unico vantaggio che ha la Vecchia Signora rispetto alle altre contendenti è la mancata partecipazione alle coppe europee, che le consente di arrivare più fresca e riposata agli appuntamenti di Serie A. L’esclusione dalle competizioni Uefa è stata un danno economico e d’immagine enorme, ma può rivelarsi decisivo per la corsa scudetto.
Per dare continuità a questi risultati però è molto probabile che la Juve proverà a rinforzarsi già a partire dalla prossima sessione di calciomercato invernale. C’è un calciatore in particolare però che è pronto a dare una grande mano al club piemontese sotto diversi punti di vista.
Il grande innesto bianconero
Uno dei calciatori che si è messo maggiormente in mostra in questo avvio di campionato è Matias Soulé. Il talento argentino classe 2003 si trova in prestito dalla Juventus al Frosinone, squadra che sta trascinando nelle zone alte della classifica a suon di gol e grandi prestazioni. Il 20enne farà rientro alla Continassa a giugno, probabilmente per rimanerci e magari per conquistarsi il posto da titolare.
In tanti però stavano ipotizzando un suo ritorno anticipato sotto la Mole. Infatti il club bianconero è alla ricerca di un’alternativa nel reparto offensivo, tanto che si sono fatti diversi nomi, come ad esempio Domenico Berardi o Douglas Costa, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. Resterebbero da convincere i Ciociari, che difficilmente vorranno rinunciare al loro uomo chiave della squadra.
Soulé sistema i conti della Juve?
Nonostante come detto il ragazzo stia facendo benissimo con la maglia del Frosinone, non è da escludere totalmente una sua cessione a giugno, che garantirebbe un vero e proprio tesoretto alla società della famiglia Agnelli, sia per sistemare i conti che per reinvestire sul mercato per l’acquisto di nuovi innesti.
Il valore di Soulé al momento si aggira sui 10 mln di euro, ma se dovesse continuare così chiaramente il suo prezzo non potrebbe far altro che lievitare.