Svolta Juventus: anche lui torna convocabile | Ma Thiago è su tutte le furie: non lo voleva più vedere

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso in casa Juventus: il calciatore torna convocabile ma Thiago Motta va su tutte le furie: non lo voleva più vedere.

La vittoria arrivata contro il Monza è sicuramente stata importante per la classifica, ma di sicuro non ha contribuito a rasserenare gli animi all’interno del popolo bianconero.

In primo luogo perché per la Juventus vincere era quasi un obbligo, considerato il difficilissimo momento che sta attraversando il Monza, ultimo in classifica e con l’esonero di Nesta che difatti è arrivato subito dopo la fine del match.

Il punto è che secondo molti, al di là della vittoria, questa è stata forse, insieme allo Stoccarda, la peggior partita disputata da quando Thiago Motta è in panchina. I bianconeri infatti hanno faticato tantissimo con il club brianzolo, arrivando per larghi tratti della partita a difendersi con un blocco basso ma al contempo inefficace perché il Monza ha avuto anche diverse occasioni che purtroppo non ha sfruttato per fare gol.

In molti infatti hanno paragonato questo match a quel famoso Juventus – Monza di due anni fa che portò Massimiliano Allegri vicinissimo all’esonero.

I paragoni tra La Juventus di Allegri e quella di Motta

E d’altronde, in queste settimane i paragoni tra il tecnico livornese e Motta di certo non mancano, con sempre più tifosi che sostengono come la squadra che stiamo vedendo giocare in questi primi mesi, sia in tutto e per tutto identica a quella di Allegri per il gioco espresso in campo, e questa continua propensione a difendere con un blocco basso provando a punire gli avversari sulle ripartenze.

Bisogna però anche dire che il lavoro di Motta alla Juventus si è complicato parecchio a causa dei numerosi infortuni che stanno tenendo la squadra in costante emergenza.

Tomori
Tomori (Lapresse) – Jmania.it

Motta furioso per la sua convocazione: cosa sta succedendo

Per i bianconeri ad esempio, sarà obbligatorio intervenire in difesa, perché gli infortuni di Bremer e Cabal hanno creato un vero e proprio “buco” in difesa che va colmato il prima possibile.

E secondo alcune indiscrezioni, Thiago Motta avrebbe già individuato insieme al ds il nome giusto da inserire in difesa, e sarebbe addirittura molto irritato dal fatto che se lo ritroverà contro in Supercoppa, in quanto è appena figurato tra i convocati. Stiamo parlando di Tomori, un calciatore in cui Motta sembra credere molto, e che il Milan ha convocato ufficialmente in vista della Supercoppa in Arabia.