Svolta in attacco, raggiunto l’accordo sul prezzo | Firma subito un maxi contratto
Una squadra sembra vicinissima a soffiare il top player in attacco ad una big del nostro campionato. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
Non è un momento semplice per José Mourinho. Da quando si è seduto sulla panchina della Roma questo di sicuro per lo Special One è il momento più critico.
Il suo addio alla Capitale a fine stagione sembra ormai certo, dopo l’indiscrezione pubblicata da Ivan Zazzaroni, giornalista che con l’allenatore portoghese ha un rapporto privilegiato, secondo cui i Friedkin sono stati sul punto di esonerarlo già in queste settimane, per poi decidere di non rinnovare il suo contratto e lasciarlo andare via a fine stagione.
D’altronde il nervosismo di Mourinho nei confronti della proprietà e delle critiche che gli sono state rivolte anche da diversi giornali, traspare ormai in tutte le sue conferenze stampa. Mourinho rivendica il fatto di aver portato la sua squadra per due anni di seguito a disputare una finale europea, e non accetta di venire declassato come un allenatore ormai sulla via del tramonto.
C’è però da dire che il rendimento della Roma in campionato in questi due anni è sempre stato abbastanza incolore, non riuscendo mai a conquistare un piazzamento in Champions. E l’inizio di stagione per i giallorossi è stato drammatico.
Roma, ecco perché la permanenza di Lukaku potrebbe essere a rischio
La Roma al momento si trova al decimo posto in classifica e risalire la china non sarà semplice. Oltretutto, se la Magica non riesce nemmeno quest’anno a qualificarsi per la Champion’s League, esiste anche il rischio concreto di essere costretti a cedere uno dei top player in rosa.
Lukaku è una delle poche note positiva di questo inizio di campionato per la Roma. Il belga ha segnato 8 gol su sette partite disputate e si è subito dimostrato indispensabile per la squadra dello Special One.
Lukaku, su di lui una big della Serie A: potrebbe portarlo via dalla Roma in estate
Senza gli introiti della Champions, e visto il suo stipendio, non è scontato che i Friedkin possano trattenerlo, anche perché su di lui potrebbe tornare la Juventus. Giuntoli ha tentato di rendere possibile lo scambio tra lui e Vlahovic per tutta l’estate, dovendo infine arrendersi. Resta però un calciatore che piace tantissimo ad Allegri.
Ed il prezzo fissato dal Chelsea, sui quaranta milioni di euro, è tutto sommato abbordabile per la Vecchia Signora in caso di cessione di Vlahovic.