SuperLega: la Serie A sapeva tutto da almeno due mesi
I club di Serie A che si sono detti sorpresi dalla SuperLega, in realtà sapevano almeno da 2 mesi: lo scoop del Sole 24 Ore
Il Sole 24 Ore sgancia la bomba: la Lega di Serie A sapeva del progetto SuperLega dal 16 febbraio. Cioè due mesi prima del comunicato arrivato dai 12 club tra i quali ci sono anche le italiane Juventus, Inter e Milan. Il quotidiano della Confindustria domani pubblicherà un’inchiesta che si basa sulla visione del verbale del Consiglio di Lega del 16 febbraio. Allora, infatti, si è affrontato tra i temi all’ordine del giorno anche il progetto SuperLega, oltre a quello della SuperChampions. Discussioni analoghe, negli stessi giorni, si sarebbero fatte all’interno delle leghe di Premier League, Liga spagnola e Bundesliga.
SuperLega: in arrivo una figuraccia per la Serie A?
Insomma tutti si sono scagliati contro il progetto dei 12 club parlando di golpe, tentativo improvviso di cui gli altri non sapevano nulla. In realtà, denuncia il Sole 24 ore, sapevano eccome. Insomma, in tanti non farebbero una bella figura, ma ormai è chiaro che i discorsi sul calcio del popolo, della meritocrazia e del proletariato sono solo ipocrisie.