in

Supercoppa Juventus-Milan: Rugani e Cancelo ce la fanno

cancelo juventus milan supercoppa

La Juventus ha reso noto l’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla Supercoppa Italiana contro il Milan in programma a Jeddah mercoledì 16 gennaio 2019. Fanno parte dell’elenco il portoghese Joao Cancelo e Daniele Rugani, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni, mentre non ci sono (e lo si sapeva già) Barzagli, Mandzukic, Cuadrado e Benatia. Ecco la lista dei convocati bianconeri: 1 Szczesny, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Ronaldo, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 18 Kean, 19 Bonucci, 20 Cancelo, 21 Pinsoglio, 22 Perin, 23 Emre Can, 24 Rugani, 30 Bentancur, 32 Del Favero, 33 Bernardeschi, 37 Spinazzola.

La probabile formazione della Juventus

Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi sulla formazione solo al termine dell’unico allenamento che la Juve svolgerà in Arabia Saudita, ma di indicazioni ne ha già date abbastanza alla vigilia del Bologna. Tra i pali ci sarà Szczesny, mentre Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro sono sicuri del posto. A destra è ballottaggio tra Cancelo e De Sciglio, perché molto dipenderà dall’ultimo ok dello staff medico e atletico in merito alle condizioni del portoghese.

A centrocampo, Pjanic sarà il regista con Bentancur e Matuidi – risparmiati in Coppa Italia – nei ruoli di mezzali. In attacco, Ronaldo e Dybala saranno gli intoccabili, mentre Bernardeschi e Douglas Costa si giocano l’ultima maglia a disposizione. In Coppa Italia sono parsi entrambi in forma e offrono ad Allegri due soluzioni differenti: il primo garantirebbe un maggiore apporto in fase di copertura ed è per questo che rimane favorito, mentre il brasiliano aggiungerebbe imprevedibilità. Un fattore che può essere molto utile a partita in corso.