Supercoppa Italiana: slitta l’annuncio della data di Inter-Juve

La Lega Serie A si prende tempo fino a fine novembre

supercoppa italiana inter juventus
Paolo Dal Pino during Events Festival dello Sport 2021 - Saturday at the Trento in Trento, Italy, October 09, 2021 - Credit: Ettore Griffoni

La data della Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus sarà comunicata ufficialmente solo a fine novembre. Al momento l’Arabia Saudita ha comunicato attraverso il ministero del Turismo che l’incontro si terrà a Riyad il 22 dicembre, ma non c’è la conferma da parte della Lega di Serie A. Si valuta ancora il 5 gennaio ed eventualmente anche la disputa in Italia (Olimpico di Roma o Meazza di Milano). Secondo il Corriere dello Sport, la questione spinosa è quella relativa ai diritti televisivi nella zona del Nord Africa e del Medio Oriente.

Supercoppa Italiana: rinviata Juve-Napoli?

Se la Supercoppa si giocherà a gennaio, dovrà inevitabilmente essere rinviata Juventus-Napoli, gara attualmente in programma il 6 gennaio e che i partenopei vorrebbero già rinviare per via dell’assenza dei nazionali africani (Osimhen, Koulibaly e Anguissa su tutti). Un favore clamoroso a De Laurentiis, che fin qui ha tentato di tutto per il rinvio.