Supercoppa Italiana: Inter-Juventus non è stata rinviata

Le due squadre erano d’accordo per non giocare il 12 gennaio

supercoppa italiana inter juventus

AGGIORNAMENTO – La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si giocherà regolarmente il 12 gennaio 2022 alle ore 21:00 (diretta TV su Canale 5). La Lega Calcio di Serie A ha detto no alla proposta congiunta dei due club, che si erano accordati per rinviare l’evento verso il finale di stagione. La partita si disputerà dunque con la nuova capienza ridotta del Meazza e con le due squadre che potrebbero essere ridotte nella rosa per via dei tanti nuovi casi di Covid che stanno falcidiando il massimo campionato nostrano.

Supercoppa Italiana: Inter e Juve per il rinvio

La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, inizialmente prevista per il 12 gennaio al Meazza di Milano, sarà rinviata a data da destinarsi. L’indiscrezione è di Guido Vaciago, giornalista di Tuttosport, secondo cui la gara si disputerà a questo punto ad aprile o maggio, con una data da fissare nei prossimi mesi, anche sulla base del cammino delle due squadre in Champions League e Coppa Italia.

La decisione è stata presa in accordo tra i due club dopo la decisione del governo di ridurre la capienza degli stadi al 50%, ma anche per via dell’emergenza Covid che sta falcidiando la Serie A e che quindi renderà difficili gli impegni ravvicinati. Per garantire un migliore spettacolo per tutti, insomma, si è deciso un rinvio che ora dovrà essere ratificato dal Consiglio di Lega. Una formalità, visto che non ci sono opposizioni alla cosa.