Supercoppa 2019 Juventus-Lazio: dove e quando si giocherà?
La prossima Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio potrebbe giocarsi ad agosto in “casa” dei biancocelesti: ecco cosa sta succedendo
Juventus-Lazio, gara valida per la Supercoppa Italiana 2019 potrebbe giocarsi a Roma nonostante il contratto che impone alla Lega di Serie A di disputare due delle prossime edizioni in Arabia Saudita (Ryad o Gedda). La questione da risolvere sembra assai spinosa, poiché come riporta Tuttosport, l’emirato del Qatar e l’emittente BeIn Sport (che genera circa un terzo delle entrati dei diritti TV della Serie A all’estero) hanno accusato l’Arabia Saudita di promuovere la pirateria televisiva.
La richiesta è dunque quella di spostare la sede della Supercoppa e incontro il favore del presidente biancoceleste Claudio Lotito. Se il trofeo si contenderà in Medio Oriente si giocherebbe tra il 23 dicembre e il 4 gennaio, ovvero durante la pausa invernale del campionato. Se, invece, passerà la linea di Roma, l’appuntamento dovrebbe essere allo Stadio Olimpico il 17 agosto, ossia una settimana prima dell’inizio del campionato. La decisione ultima sarà comunicata probabilmente a luglio.