“Successa una cosa gravissima” | Sarri-Juve, clamoroso retroscena dallo spogliatoio: “Non stava bene”

Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo
Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

Sarri, arriva un clamoroso retroscena sul periodo in cui allenava la Juventus . Ecco cosa ha rivelato l’ex calciatore.

Questa seconda esperienza di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus si sta purtroppo concludendo nel peggiore dei modi. Il tecnico toscano è ormai bersagliato dai suoi stessi tifosi, che lo considerano il principale responsabile dell’abisso sportivo in cui è sprofondato il club in questi ultimi tre anni.

Era difficile infatti pensare, quantomeno all’inizio dell’Allegri bis, che la Vecchia Signora stava per iniziare un triennio in cui non sarebbe arrivato nessun trofeo in bacheca. Allegri ha sicuramente le sue attenuanti, perché non bisogna dimenticare che l’allenatore italiano si è ritrovato a fare i conti con un cambio in società dovuto al terremoto giudiziario provocato dall’inchiesta Prisma e che oltretutto portato la Juventus ad essere penalizzata a campionato in corso nella scorsa stagione.

Un contraccolpo psicologico che ha annichilito lo spogliatoio bianconero e che non era semplice da gestire. Al contempo, la proposta di gioco della Juventus in questi tre anni è stata fin troppo scarna, e i tifosi si aspettavano quantomeno che sacrificando il gioco sull’altare dei risultati, potesse quantomeno arrivare un trofeo.

Così non è stato, e forse anche per questo molti tifosi stanno rivalutando l’esperienza di Sarri alla guida dei bianconeri, arrivata oltretutto nella stagione in cui nel mondo intero era arrivata la pandemia di coronavirus.

I tifosi bianconeri hanno rivalutato il lavoro di Sarri

Sarri venne esonerato dopo un solo anno dal club, deludendo anche i tifosi che non hanno mai visto quel gioco sofisticato e offensivo che lo aveva reso una leggenda al Napoli. Parliamo però dell’ultimo allenatore che è riuscito a vincere uno scudetto con la Juventus, e che nella sua avventura con la Lazio, ha dimostrato che aveva solo bisogno di tempo.

Anche il suo primo anno in biancoceleste è stato in chiaro scuro come quella stagione alla Vecchia Signora, eppure a partire dalla stagione successiva, Sarri è riuscito a condurre la Lazio ad uno storico secondo posto.

Lulic
Lulic (ANSA) – Jmania.it

La confessione dell’ex laziale Lulic: “Eravamo vicini alla Juve”

Quella stessa Lazio, che come ha ricordato l’ex calciatore Lulic in un’intervista concessa al sito DotSport, uno dei punti di riferimento in campo dei biancocelesti quell’anno, che proprio in quella stagione stava contendendo lo scudetto alla Juventus di Sarri.

Lulic ha infatti dichiarato: Eravamo vicini alla Juve, loro erano in Champions, noi non avevamo più le coppe. Inoltre avevamo la sensazione che la Juve non stesse bene. Non si sa come sarebbe finita, ma eravamo ben messi e la squadra era forte. Purtroppo è successa una cosa gravissima, stavano morendo tantissime persone. In quel momento si è fermato il mondo”.