Calciomercato Juventus

Sturaro ufficiale al Genoa: quanto incassa davvero la Juventus

sturaro genoa ufficiale

Superate le visite mediche, la Juventus ha annunciato la cessione in prestito di Stefano Sturaro al Genoa: ecco le clausole e i dettagli economici

La Juventus ha comunicato ufficialmente di aver ceduto il centrocampista Stefano Sturaro al Genoa, dopo il superamento delle visite mediche. Risolto anticipatamente l’accordo di prestito annuale con lo Sporting Lisbona, club con il quale il calciatore non è mai sceso in campo, la Juve ha consentito al mediano sanremese di tornare nel club che lo ha lanciato. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato in base ad alcuni traguardi, più una cifra di bonus. Di seguito i dettagli economici come emergono dal comunicato ufficiale apparso sul sito Juventus.com.

“Torino, 24 gennaio 2019 – Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società Sporting Clube de Portugal – Futebol SAD relativo al trasferimento temporaneo gratuito del calciatore Stefano Sturaro e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società Genoa Cricket & Football Club S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per un corrispettivo di € 1,5 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.
Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Genoa di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo – continua il comunicato – è fissato a 8,5 milioni, pagabili nei successivi tre esercizi e potrà incrementarsi di ulteriori € 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni contrattuali”.