Stipendi Juventus 2017-2018: secondo un dossier della ‘Gazzetta dello Sport’, i bianconeri sono al vertice della classifica della Serie A. I paperoni della Vecchia Signora sono Gonzalo Higuain con 7,5 milioni di euro, Paulo Dybala con 7 e Douglas Costa con 6. A ridosso del podio troviamo capitan Gigi Buffon e Miralem Pjanic con 4,5 milioni, a seguire Sami Khedira con 4 e poi una schiera di calciatori con 3,5 milioni di euro di ingaggio tra cui Mandzukic, Marchisio, Chiellini, Matuidi e Sczcesny.
I meno pagati della rosa della Juventus 2017-2018 sono Caligara 0,05 milioni e il terzo portiere Pinsoglio con 0,2 milioni. Qualcosina in più per l’uruguayano Bentancur il cui stipendio è di 1 milioni di euro, mentre Pjaca e Sturaro percepiscono 1,5 milioni, meno di De Sciglio, Rugani e Asamoah che ne guadagnano 2 l’anno. Il monte ingaggi totale è di 164 milioni di euro, mentre Massimiliano Allegri è l’allenatore più pagato della Serie A con 7 milioni di euro a stagione.
A livello europeo, però, Allegri non è di certo in vetta: davanti a lui, tanti allenatori che non vincono nulla da diverse stagioni, come Guardiola (il più ricco con 18 milioni l’anno), Villas Boas che percepisce 12 milioni l’anno, Wenger 10, Klopp 8,5.