Stipendi dirigenti Juventus: Paratici guadagna più di Agnelli

Gli stipendi dei dirigenti della Juventus: il più pagato è Paratici, che percepisce più di Agnelli, addio dorato per Marotta

Stipendi dirigenti Juventus: il paperone è Fabio Paratici. È quanto emerge dalla relazione sulla remunerazione della società bianconera resa pubblica in vista dell’assemblea dei soci. Tra retribuzione fissa (1,96 milioni di euro lordi), bonus (0,86 milioni lordi) e altri benefici, il responsabile dell’area tecnica bianconera nella stagione 2018-2019 ha percepito in totale 2,8 milioni di euro lordi. Curiosamente, Paratici guadagna più del presidente Andrea Agnelli, che percepisce 504mila euro lordi (479,2mila euro come presidente e 25mila euro come consigliere di amministrazione), solo 1.000 euro in più del vicepresidente Pavel Nedved (478,2 mila euro per il ruolo di vicepresidente e 25 mila euro come consigliere).

Tra gli altri dirigenti, ve ne sono due (i nomi rimangono top secret sul documento ufficiale) che hanno percepito 725mila euro lordi, mentre tra i consiglieri il più pagato è Paolo Garimberti, presidente del J Museum, che ha ottenuto 74mila euro. Alle sue spalle si piazza Francesco Roncaglio (60,9mila euro lordi), Daniela Marilungo (40mila euro) e Catlyn Mary Huges (41,8mila euro).

Stipendi dirigenti Juventus: Marotta addio dorato

Se n’è andato con un assegno importante Beppe Marotta, che per il suo incarico di dirigente della Juventus ha incassato dall’1 luglio 2018 al 25 ottobre 2018 1,32 milioni di euro. La somma si ottiene dal compenso come amministratore delegato (408mila euro), cui si somma quello di direttore generale dell’area sport (168mila euro), a cui si devono aggiungere 729mila euro tra indennità sostitutiva del preavviso e incentivo all’esodo. L’ex ad Aldo Mazzia, invece, se n’è andato con poco più di 700 mila euro lordi.